Elettronica

Guarda in anteprima il video di “Bittersweet” dei Deux Alpes

In anteprima per Billboard Italia il video di “Bittersweet”, il nuovo singolo del duo elettronico Deux Alpes che parla dell’uso di sostanze stupefacenti

Autore Billboard IT
  • Il18 Novembre 2019
Guarda in anteprima il video di “Bittersweet” dei Deux Alpes

Luca Devecchi

Sono un duo di musica elettronica con base a Milano e il loro suono ha una radice anni ’80, ma con riferimenti netti al decennio successivo.

Loro sono i Deux Alpes e presentano in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip del loro nuovo singolo, Bittersweet, disponibile da venerdì 15 novembre su tutte le piattaforme di streaming.


Nel brano la loro affinità con le sonorità ’80s è da subito evidente. Il testo è scritto e interpretato da Arua, giovane cantante italo-brasiliano, e racconta il profondo disagio legato all’uso di sostanze e di un bisogno tale da far pensare a una vera e propria richiesta d’aiuto.

Il protagonista del videoclip di Bitterswett è un ragazzo che, inizialmente immobile all’interno di uno spazio industriale, inizia a muoversi seguendo il ritmo della canzone. Lo scenario e le luci che cambiano fanno da sfondo a un ballo incontrollabile. Il ragazzo esprime così il bisogno impellente di sfogarsi ed esternare ciò che prova nei confronti di una società talvolta opprimente.


«Con il video volevamo esprimere due concetti forti e presenti nel pezzo. La prima è l’esigenza del ballo, della ritmica, dell’espressione corporea della musica. La seconda è quella della difficoltà di essere se stessi quando esserlo non è gestibile in una società che ti impone certi standard».

Guarda qui in anteprima il video di Bittersweet



Share: