Elettronica

Booka Shade: fuori “Blaze”, l’EP in coppia con Jan Blomqvist

Nuova uscita per l’elettronica tedesca: il duo di Francoforte Booka Shade ha unito le forze col giovane Jan Blomqvist in un EP ricco di sfumature

Autore Billboard IT
  • Il31 Luglio 2020
Booka Shade: fuori “Blaze”, l’EP in coppia con Jan Blomqvist

Booka Shade e Jan Blomqvist, fonte: Instagram

Il duo tedesco Booka Shade, formato da Walter Merziger e Arno Kammermeier, ha unito le forze con il talentuoso Jan Blomqvist nel progetto Blaze, uscito oggi per la label Blaufield Music. Oltre al singolo omonimo dell’EP, nella tracklist si aggiungono una extendend version, Blaze – Through The Night Mix e Blaze of Unity.

https://www.instagram.com/p/CDTPSLLqos5/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Per Blomqvist, dj di base a Berlino, si tratta della prima collaborazione con la coppia di Blaufield. Per chiudere il mese di luglio, i due dj di In White Rooms hanno deciso infatti di includere nel proprio processo creativo il background di Jan, diviso tra il mondo dell’elettronica e le sonorità punk, britpop e rock, e influenzato in particolar modo da artisti come Stephan Bodzin e James Holden.


L’incontro ha dato a vita 22 minuti dinamici, raffinati e suggestivi, grazie a synth atmosferici, vocals accattivanti e l’eco degli anni ’80 che attraversano l’EP.

Si sente la mano esperta di Booka Shade, che forti di una lunga carriera iniziata con i primi passi a Francoforte son riusciti a consolidare un tocco riconoscibile nel corso degli anni, fino ad ottenere fama internazionale grazie a progetti come Mandarine Ep e Body Language, ad aperture dei live di star affermate come i Depeche Mode e a partecipazioni ad eventi di punta come Coachella.


Ascolta Blaze

Share: