Elettronica

Bruno Belissimo: in anteprima il videoclip di “Tempi Moderni”

Il producer italo-canadese Bruno Belissimo sta per pubblicare il suo disco “Ghetto Falsetto”. Il primo singolo estratto è “Tempi Moderni”. Ecco il videoclip in anteprima per i lettori di Billboard Italia

Autore Billboard IT
  • Il6 Marzo 2018
Bruno Belissimo: in anteprima il videoclip di “Tempi Moderni”

Bruno Belissimo è un dj e produttore italo-canadese (nato da genitori italiani emigrati in Canada alla fine degli anni Settanta) dallo stile davvero particolare. Una prova di questo è il suo omonimo album di debutto (uscito nel 2016) e anche il nuovo disco Ghetto Falsetto, in uscita il 4 maggio per La Tempesta/Stradischi.

Ad anticipare questo lavoro il singolo Tempi Moderni. Di questo brano il polistrumentista Bruno Belissimo ha affermato: «È la sintesi di tutto ciò che mi piace nella musica, cioè il mio suono come me lo immagino se dovessi fare un esempio. L’ho chiamata in questo modo perché è un pezzo esclusivamente basato sull’estetica e dal contenuto non chiaro o falso».


Bruno Belissimo/Foto di Erminando Aliaj

E ancora: «Il beat lo trovo irresistibile e mi diverte molto, ma il vocoder scimmiotta una linea vocale e non permette di capire le parole che sembrano ripetere le stesse frasi, anche se non è così. Il video, poi, rimescola nuovamente le carte aggiungendo frivolezza, ironia e una buona dose di ingegno. Dal vivo l’ho già suonata ed è davvero una bomba, questo in fondo è quello che conta», ha raccontato Bruno Belissimo.

Ecco il videoclip di Tempi Moderni in anteprima per i lettori di Billboard Italia:




Share: