Elettronica

Change, il ritorno dopo 33 anni! – Anteprima brano

Il gruppo italiano che negli anni Ottanta propose una favolosa dance music fa uscire oggi un nuovo album. Ecco tutte le news sui Change

Autore Tommaso Toma
  • Il29 Agosto 2018
Change, il ritorno dopo 33 anni! – Anteprima brano

I Change. Da sinistra Mauro Malavasi, Davide Romani e Stefano Colombo

Poco tempo fa abbiamo incontrato a Milano Dimitri From Paris e alla domanda su quale fosse il suo brano dance preferito di tutti i tempi, ci rispose Paradise dei Change. Favoloso brano con un intro di basso pazzesco datato 1981.

Dietro al progetto Change si celavano Mauro Malavasi che poi divenne un richiestissimo produttore. Poi, il produttore italo-americano Jaques Fred Petrus, il chitarrista Paolo Gianolio e l’ottimo bassista Davide Romani.


La cover di "Love 4 Love" dei Change
La cover di “Love 4 Love” dei Change

I loro album erano eleganti e perfetti, amati dalla gente nei locali di mezzo mondo e dai produttori e musicisti americani più cool. L’album del 1981 Miracles raggiunse la top ten della chart di Billboard dedicata ai black album. The Glow of Love è il pezzo che addirittura lanciò la carriera di Luther Vandross. E di sicuro i Daft Punk avranno ascoltato ripetutamente gli album incisi dalla band in quella decade, prima di dar forma a Random Access Memories.

Ora a distanza di più di trent’anni Mauro Malavasi e soci sono tornati a incidere addirittura un nuovo album Love 4 Love in uscita adesso sul mercato e prodotto da Mauro, Davide e Stefano Colombo. Di questi tempi di repachage sonori continui, è una bella notizia perché a ripescare quell’indimenticabile sound anni ’80 sono proprio gli autori originali! Qui in anticipo con l’uscita ufficiale di Love 4 Love un assaggio per voi.


Ascolta in anteprima Love 4 Love dei Change

Share: