Elettronica

Chemical Brothers: nuovo album in arrivo a settembre

Si intitola “For That Beautiful Feeling” ed è il decimo lavoro di inediti del duo

Autore Billboard US
  • Il20 Luglio 2023
Chemical Brothers: nuovo album in arrivo a settembre

I Chemical Brothers in una foto del 1999

I Chemical Brothers pubblicheranno il loro decimo album in studio, For That Beautiful Feeling, l’8 settembre. Ritornano così dopo No Geography del 2019, con cui vinsero due Grammy: Best Dance/Electronic Album e Best Dance/Electronic Recording (per il singolo Eve of Destruction).

La tracklist di undici brani comprende i singoli già usciti No Reason, The Darkness That You Fear e Live Again. Il videoclip di quest’ultimo è stato pubblicato mercoledì 19 luglio. Il video è diretto da Dom & Nic, che segnano così la loro decima collaborazione con i Chemical Brothers.

For That Beautiful Feeling è stato registrato nello studio dei Chemical Brothers sulla costa meridionale dell’Inghilterra. In un comunicato stampa l’album viene descritto come “un disco che cattura quel momento magico in cui il suono quasi ti travolge ma alla fine ti lascia cavalcare la sua onda verso destinazioni ignote. È un album che individua l’esatto momento in cui perdi il controllo, ti arrendi alla musica e lasci che lei ti muova come se tenesse fili invisibili”.

L’uscita dell’album sarà seguita dal libro Paused in Cosmic Reflection, in arrivo il 26 ottobre, che ripercorrerà i quasi trent’anni di carriera dei Chemical Brothers. Il libro includerà nuove interviste con il duo e con amici e collaboratori come Noel Gallagher, Aurora, Wayne Coyne, Beth Orton, Beck, Michel Gondry e altri.

I Chemical Brothers quest’estate sono impegnati in un tour per i festival europei, fra cui Electic Castle, Wilderness Festival, Fest Festival. In autunno faranno una serie di concerti nei palazzetti nel Regno Unito.

Share: