Elettronica

Avicii: il nuovo singolo “Heaven” è ispirato alla Divina Commedia

“Heaven”, il singolo di Avicii da oggi in radio, è stato ispirato dalla Divina Commedia di Dante. Guarda l’emozionante videoclip

Autore Billboard IT
  • Il12 Luglio 2019
Avicii: il nuovo singolo “Heaven” è ispirato alla Divina Commedia

Tra i brani contenuti nell’album postumo di Avicii, TIM (uscito lo scorso 6 giugno, a un anno dalla sua morte) ce n’è uno che – tra le altre cose – parla del legame che il DJ aveva con il nostro Paese. Si tratta di Heaven, da oggi – venerdì 12 luglio – in rotazione radiofonica.

Secondo quanto comunicato, infatti, questo è uno dei pezzi che Avicii aveva completato prima della sua scomparsa (insieme a Chris Martin). E, per registrare questo brano (ma non solo), Tim Bergling – questo il suo vero nome – si era spostato nel 2016 in un castello a sud di Siena. In quella occasione aveva girato un po’ per la Toscana e si era innamorato di Firenze. Non a caso, Heaven fa riferimento ai canti del Paradiso e dell’Inferno di Dante, approfonditi proprio in quelle settimane.


Ne ha parlato lo stesso Per Sundin (CEO di Universal Music Sweden): «Tim mi ha parlato molto di Dante, di Firenze e del suo Inferno. Poi ha suonato una nuova canzone, che ha realizzato con Chris Martin. È stato ispirato da tutti questi pensieri sul Paradiso e l’Inferno. Era così bello. La parte al piano mi aveva completamente rapito. Sarà sempre speciale per me».

Ad accompagnare questo pezzo è stato lanciato un emozionante videoclip che mostra alcune immagini di una vacanza in Madagascar di Avicii insieme all’amico Awat e il regista. Le riprese sono state fatte poco dopo l’ultimo show del 2016.




Share: