È uscito un nuovo EP dei Meduza dalla doppia anima, tra dancefloor e sperimentazione
Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio presentano il loro nuovo lavoro, composto da Room 1 e Room 2, perfetta rappresentazione del loro dualismo stilistico
Con un lancio a sorpresa, Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio presentano il loro nuovo EP: si intitola semplicemente Meduza ed è composto da Room 1 e Room 2, perfetta rappresentazione del loro dualismo stilistico. È disponibile da oggi, venerdì 13 ottobre, sulle piattaforme digitali e in pre-order in formato CD e vinile rosso per Island Records / Universal Music.
Ascolta l’EP Meduza
Il trio dance italiano più seguito nel mondo finalmente ha deciso di far uscire raccolta dei brani che hanno segnato la loro ascesa nelle chart di mezzo mondo ma anche di proporre degli inediti con un taglio più sperimentale.
«Questo EP è un traguardo che ci rende molto orgogliosi», raccontano i Meduza. «Non ci saremmo mai aspettati tanto amore. Siamo molto grati a tutte le persone con cui abbiamo lavorato e a tutti quelli che in ogni parte del mondo ci hanno sostenuto e seguito. Ascoltare questo disco è come entrare in un locale che ha due sale: la principale dove tutti cantano e quella con tutt’altro tipo di vibes, suoni più sperimentali e ricercati».
Le due parti del progetto
Come dicevamo, nell’EP dei Meduza c’è prima la Room 1, la faccia radio-house, vera e propria carrellata di hit. Si apre con il beat travolgente di Phone (il nuovo singolo con Sam Tompkins & Em Beihold). A premere ulteriormente l’acceleratore ci pensano Piece of Your Heart, Lose Control, Paradise, Tell It To My Heart feat. Hozier e Bad Memories x James Carter ft. Elley Duhé & FAST BOY, tutti cavalli vincenti dei Meduza.
Poi c’è Room 2, il lato club underground, fra trance, tech e rave di ispirazione anni ’90. Contiene gli inediti Ecstasy, Obsession e Back Again, affiancati dalle già note Everything You Have Done, Upside Down e Friends, a evidenziare ancora una volta il fondamentale background di Mattia, Simone e Luca.
L’artwork e i visual del nuovo EP dei Meduza sono stati realizzati grazie alla collaborazione con il pluripremiato Highston Studio di Tom Highston (già al lavoro con Rolling Stones, U2, Lady Gaga, Chemical Brothers, Massive Attack, Nick Cave e molti altri).