I Meduza fanno goal con “Fire”, inno ufficiale di Euro 2024
Manca poco meno di un mese agli Europei di calcio che si svolgeranno in Germania. Il trio italiano sfodera un contagioso brano dance pop con la complicità degli OneRepublic e della cantautrice tedesca Leony.
Entreremo in campo da detentori del titolo e con le speranze (per molti poche) di raggiungere una storica seconda finale consecutiva. Ma intanto portiamo a casa a testa alta la paternità dell’inno ufficiale, infatti il trio elettronico italiano MEDUZA pubblica ora Fire, l’attesissima canzone ufficiale di UEFA Euro 2024 insieme ai OneRepublic e la tedesca Leony. Una bella traccia singalong, come deve essere un brano da stadio. Questa uscita arriva subito dopo la vittoria dei Beatport Awards per il remix dell’anno Supermode – Tell Me Why (Meduza Remix).
Inizialmente svelata durante una performance a sorpresa all’evento Our House durante la Miami Music Week, la canzone è diventata all’istante una delle preferite del pubblico, catturando l’immaginazione dei fan di tutto il mondo e offrendo un’emozionante anticipazione dell’imminente celebrazione calcistica. Oltre ad aver scritto la colonna sonora ufficiale, i Meduza si esibiranno anche alla cerimonia di chiusura di dell’evento sportivo, a Berlino.
In merito alla release di Fire, i ragazzi raccontano: «Ora più che mai, il potere della musica di unire le persone è innegabile. Siamo entusiasti dell’uscita di Fire, l’inno ufficiale dei prossimi europei di calcio, e ci auguriamo che la canzone accenda la passione degli amanti di calcio e di musica di tutto il mondo e li riunisca per festeggiare. Non vediamo l’ora che la competizione inizi e di illuminare il palco alla cerimonia di chiusura!».
UEFA Euro 2024 è in programma dal 14 giugno al 14 luglio in dieci città ospitanti in Germania: Berlino, Colonia, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Monaco e Stoccarda. Protagonista sarà il top del calcio europeo con la speranza, per noi tifosi italiani, di bissare la vittoria indimenticabile dell’estate del 2021.