Elettronica

I Tersø e “Le Promesse” che ci convincono: guarda in anteprima il videoclip

In anteprima per Billboard il video del terzo singolo estratto dall’ultimo album della band bolognese, “Fuori dalla Giungla”

Autore Billboard IT
  • Il19 Luglio 2019
I Tersø e “Le Promesse” che ci convincono: guarda in anteprima il videoclip

A febbraio di quest’anno i bolognesi Tersø sono usciti con l’album Fuori dalla Giungla (Vulcano), successore dell’EP d’esordio L’Altra Parte del 2017. Dopo i singoli Lynch e Stramonio, ecco il terzo estratto dal disco: Le Promesse. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi facciamo vedere in anteprima.

“Quello di Le Promesse – spiega la band a proposito del lavoro diretto da Marco Jeannin – è un video composto da nove piano-sequenza, che iniziano e finiscono senza mai tornare. Cambiano i luoghi, le inquadrature e di conseguenza i punti di vista. In mezzo a tutto questo, restare immobili è una non-azione che sottolinea quello che poi resta il centro del discorso: il fatto che proprio non si capisce perché, quella volta, ci siamo salutati promettendo di risentirci presto e invece poi non lo facciamo mai”.


Guarda in anteprima il video di Le Promesse dei Tersø



Prossime date live

19 luglio – Genova, Goa Boa Festival
26 luglio – Corigliano d’Otranto (LE), Sud Est Indipendente 2019
30 luglio – Marina di Ravenna (RA), Hana-Bi @ Vulcano Beach

Ascolta Fuori dalla Giungla in streaming

Tersø – Bio

Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani si caratterizza da subito per l’unione di sonorità̀ elettroniche, testi in italiano e sample vocali. A marzo 2017 viene pubblicato il primo EP, L’altra Parte, per l’etichetta italo-canadese Locale Internazionale. Nell’inverno del 2018 la band torna in studio per missare, insieme a Marco Caldera, i nove brani che andranno a comporre l’ultimo album Fuori dalla Giungla, masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio, uscito a febbraio 2019 per la label Vulcano. Il disco è stato anticipato dai singoli Lynch e Stramonio.


Share: