Tiësto entra nella storia: sarà il primo DJ a suonare durante il match del Super Bowl
L’11 febbraio il super DJ olandese sarà il protagonista di un set prima della partita durante il riscaldamento dei giocatori
La superstar internazionale dell’EDM, Tiësto, sarà il primo DJ a suonare durante il match del Super Bowl. Secondo quanto comunicato dalla sua etichetta giovedì mattina, il DJ olandese, vincitore di un Grammy, suonerà un set prima della partita dell’11 febbraio all’Allegiant Stadium di Las Vegas durante il riscaldamento dei giocatori.
Tiësto, 55 anni, rimarrà come turnista durante il gioco, girando durante le pause della partita, e parti della sua performance saranno presentate durante la trasmissione del Super Bowl LVIII sulla CBS e in diretta streaming sui canali social di Tiësto. “Sono entusiasta di far parte del Super Bowl”, ha dichiarato Tiësto in un comunicato a proposito del suo ingaggio come primo DJ a esibirsi durante la partita. “Ed è ancora più incredibile che sia nel mio posto preferito, Las Vegas. Grazie alla NFL per avermi invitato. Non vedo l’ora di festeggiare con tutti voi alla grande partita!”.
Tim Tubito sulla presenza di Tiësto al Super Bowl
Tim Tubito, direttore della presentazione e dei contenuti degli eventi della NFL, ha aggiunto: “Ogni anno cerchiamo di elevare l’esperienza all’interno dello stadio per i nostri fan. E con il nostro primo Super Bowl a Las Vegas ci sembra giusto abbracciare l’eredità dei DJ iconici di questa città con Tiësto che porta il suo stile inconfondibile al nostro evento più importante. Essendo uno dei DJ/produttori più influenti che ha contribuito a definire la cultura di Las Vegas e la musica elettronica in tutto il mondo, Tiësto è l’artista perfetto per aiutarci a creare un’esperienza indimenticabile nel giorno della partita per i nostri fan, i giocatori e gli spettatori di tutto il mondo”.
Oltre a Tiësto, la partita di quest’anno vedrà Usher esibirsi durante l’Half Time Show del Super Bowl e Reba McEntire cantare l’inno nazionale durante il pre-partita, che ospiterà anche Post Malone con America The Beautiful e Andra Day con Life Every Voice and Sing. L’NFL prevede un DJ set prima della partita dal Super Bowl LIV a Miami nel 2020, quando DJ Khaled ha fatto gli onori di casa. Mentre l’anno successivo D-Nice si è esibito a Tampa Bay, seguito da Zedd a Los Angeles e DJ Snake a Phoenix nel 2023.