Top Story

Usher sarà il protagonista del Super Bowl Halftime Show 2024

Il cantante salirà sul più grande palco della NFL l’11 febbraio 2024 a Las Vegas

Autore Billboard US
  • Il25 Settembre 2023
Usher sarà il protagonista del Super Bowl Halftime Show 2024

Usher sarà il protagonista dell'Halftime Show del Super Bowl

Usher sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl 2024 presentato da Apple Music, durante la partita che si terrà l’11 febbraio 2024. L’iconico cantante di Atlanta salirà sul palco dell’Allegiant Stadium di Las Vegas. È la prima volta che la partita si svolgerà in questa città. “È l’onore di una vita poter finalmente spuntare un’esibizione al Super Bowl dalla mia lista dei desideri. Non vedo l’ora di portare al mondo uno spettacolo diverso da qualsiasi altra cosa abbiano visto da me prima d’ora”, ha dichiarato Usher in un comunicato. “Grazie ai fan e a tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità. Ci vediamo molto presto”.

Usher ha anche annunciato che il suo nono album, Coming Home, arriverà la domenica del Super Bowl 2024. Questo set segna il suo primo nuovo album da Hard II Love del 2016, che ha raggiunto la posizione numero 5 della Billboard 200. Nel 2018 ha inoltre collaborato con Zaytoven per il progetto di otto tracce A. Il prossimo album conterrà il suo precedente disco del 2023 Good Good, con Summer Walker e 21 Savage.

I successi di Usher

Nel corso della sua carriera, Usher ha collezionato 18 successi nella Top 10 della Hot 100, tra cui nove numeri 1, con canzoni come U Got It Bad, Yeah! con Lil Jon e Ludacris, My Boo con Alicia Keys e OMG con Will.i.am., il che farà sicuramente aumentare le speculazioni su chi potrebbe esibirsi come ospite speciale al suo fianco. Nella sua carriera, Usher vanta anche quattro album al numero 1 della Billboard 200.

“Usher è un’icona la cui musica ha lasciato un segno indelebile nel panorama culturale nel corso della sua carriera. E non potremmo essere più entusiasti di averlo come protagonista dell’Apple Music Super Bowl Halftime Show di quest’anno”, ha dichiarato Seth Dudowsky, responsabile della musica per la NFL, in un comunicato. “Non vediamo l’ora di lavorare con Usher, Roc Nation e Apple Music per regalare ai fan un altro Halftime Show da scrivere sui libri di storia”.

“Usher è l’artista e lo showman per eccellenza. Fin dal suo debutto all’età di 15 anni, ha tracciato un percorso unico. Al di là del suo canto impeccabile e delle sue eccezionali coreografie, Usher mette a nudo la sua anima”, ha dichiarato JAY-Z in un comunicato. “Il suo straordinario viaggio lo ha portato su uno dei palcoscenici più grandiosi del mondo. Non vedo l’ora di vedere la magia”.

L’Halftime Show di Rihanna è stato il più visto di tutti i tempi

Quest’anno sarà il quinto anno di collaborazione tra la NFL e Roc Nation per la produzione dell’Halftime Show dopo un accordo stipulato nel 2019. Questa partnership ha portato all’Halftime Show Shakira e Jennifer Lopez (2020), The Weeknd (2021), uno show hip-hop con Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar (2022) e Rihanna (2023).

Questo sarà anche il secondo anno in cui l’halftime show sarà presentato da Apple Music, dopo un decennio di sponsorizzazione da parte di Pepsi. L’esibizione di Rihanna nel 2023 – durante la quale la superstar ha rivelato di essere incinta del suo secondo figlio con A$AP Rocky – è stato l’halftime show più visto di tutti i tempi.

“Il Super Bowl Halftime Show di Apple Music è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno e siamo entusiasti di portare questo spettacolo leggendario ai fan di tutto il mondo in audio spaziale, insieme a tonnellate di video esclusivi, interviste, playlist e molto altro ancora su Apple Music”, ha dichiarato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, Apple TV+, sport e Beats. “Siamo molto orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare insieme alla NFL e a Roc Nation l’anno scorso e ora, con il talento pazzesco di Usher che salirà sul palco, non vediamo l’ora di assistere a un altro incredibile Halftime Show da parte di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi”.

Share: