Musica

Frank Ocean, ascolta la nuova ballad dell’artista in memoria del fratello

Presentata senza titolo nel corso di una puntata di “Blonded Radio”, il programma del cantautore e rapper su Apple Music, la nuova canzone è ispirata a una conversazione con l’atleta Wim Hof

Autore Billboard IT
  • Il27 Dicembre 2021
Frank Ocean, ascolta la nuova ballad dell’artista in memoria del fratello

Frank Ocean, foto di John Shearer/WireImage

Frank Ocean è già da diverso tempo che manca dalle scene con un nuovo album (il suo Blonde, da molti più che apprezzato, risale al 2016). In realtà il cantautore e rapper statunitense fa parte orgogliosamente di quella cerchia di artisti i cui album stanno tardando parecchio ad arrivare. Però, a differenza di molti, ogni tanto Frank Ocean una sorpresa la fa.

Come è accaduto ad esempio durante il suo show su Apple Music, Blonded Radio, in occasione del quale ha presentato proprio una nuova canzone, senza titolo. È una ballata abbastanza in linea con il mood dicembrino, da ascoltare guardando i vetri appannati con fuori il gelo dell’inverno 2021. E magari, perdendosi nei propri pensieri. Perché questa immagine?


Perché sembra proprio, da come ha spiegato il cantante in persona, che il brano sia stato ispirato da una conversazione con Wim Hof, anche detto “The Iceman”. Con l’atleta olandese, Frank Ocean ha scambiato qualche pensiero riguardo alla gestione del dolore e al lutto dovuto alla perdita del fratello Ryan Breaux, scomparso lo scorso anno in seguito a un incidente stradale a soli 18 anni. E in questo nuovo brano dell’artista ritroviamo tutta la malinconia di questa perdita, cantata con tutto lo stile che contraddistingue Frank Ocean.

Share: