Musica

Gli U2 approdano su TikTok con la ballad “Your Song Saved My Life”

La canzone in versione integrale sarà parte della colonna sonora del film d’animazione “Sing 2”, in cui Bono ha anche un ruolo nel cast

Autore Billboard US
  • Il2 Novembre 2021
Gli U2 approdano su TikTok con la ballad “Your Song Saved My Life”

Bono degli U2 durante l'eXPERIENCE + iNNOCENCE TOUR alla Capital One Arena di Washington DC, 2018.

Se lo hanno fatto i Led Zeppelin, perché non anche Bono e la sua band? Gli U2 si sono ufficialmente uniti a TikTok proprio ieri, lunedì 1 novembre, pubblicando un frammento di video con il testo della canzone Your Song Saved My Life, estratta dal sequel della pellicola d’animazione Sing 2.

“You know your song saved my life/ I don’t sing it just so I can get by/ Won’t you hear me when I tell you darlin’/ I sing it to survive”, canta Bono su una base guidata da pianoforte e archi. Secondo quanto rivelato nel video, il film – che dovrebbe uscire il prossimo 22 dicembre nei cinema americani – vedrà il leader degli U2 nei panni del leone-rockstar Clay Calloway.


Il sequel della commedia musicale animata del 2016 riunisce gran parte del cast originale, composto da animali-cantanti antropomorfi che interpretano brani classici del rock e del pop. Nel nuovo intreccio, il koala Buster (interpretato da Matthew McConaughey) e i suoi amici si preparano a lanciare un nuovo spettacolo teatrale nella capitale mondiale dell’intrattenimento. «C’è solo un intoppo: prima devono convincere la rockstar più solitaria del mondo, interpretata dall’icona della musica globale Bono, al suo debutto nel cinema d’animazione», si legge nella descrizione.

Buster, nel tentativo di spostare lo spettacolo al Crystal Tower Theatre nell’abbagliante Redshore City, incontra gli amici Rosita (Reese Witherspoon), l’istrice rocker Ash (Scarlett Johansson) e il gorilla Johnny (Taron Egerton). Ma ci sono anche la timida elefantessa Meena (Tori Kelly) e il maialino provocatore Gunter (Nick Kroll), che insieme a Buster cercano di intrufolarsi negli uffici della Crystal Entertainment, gestiti dallo spietato lupo magnate Jimmy Crystal (il vincitore dell’Emmy Bobby Cannavale).


Bono porta la musica degli U2 nel cast di Sing 2

«Volevamo che i personaggi intraprendessero un viaggio che mettesse alla prova le loro ambizioni», ha detto a EW lo sceneggiatore/regista Garth Jennings. «È molto bello dire alle persone di inseguire i propri sogni, ma la storia parla di quanto sia difficile». Ha poi aggiunto che Bono, già fan del suo lavoro, è salito a bordo dopo una lunga conversazione sulla «natura del canto e su come alcune persone cantino per vivere, mentre altre per sopravvivere».

«Non potevo credere all’entusiasmo di Bono», ha proseguito Jennings, osservando come il cantante canalizzasse il suo “lato felino” per la canzone originale e per il personaggio. «La band ha registrato questa fantastica canzone degli U2», ha detto Jennings. «Bono è pieno di così tante emozioni e cuore e ha letteralmente fatto quello che aveva detto in quella prima telefonata. Ed è proprio come vogliamo che il pubblico si senta mentre esce dal cinema».

Inoltre, gli U2 hanno raddoppiato i loro contenuti su TikTok con un mix di successi di 30 secondi, con immagini di alcuni dei loro video più iconici con la colonna sonora di Pride (In the Name of Love), Vertigo, Mysterious Ways, Where the Streets Have No Name e Beautiful Day.

Ascolta Your Song Saved My Life degli U2

Share: