21 Savage e il suo sogno americano: fuori il nuovo album
Il terzo disco del rapper, “american dream”, ospita collaborazioni di spicco: da Travis Scott a Young Thug, fino a Lil Durk e Mariah The Scientist
Un album solista di 21 Savage mancava da sei anni, precisamente dal 2018. Annunciato a pochissimi giorni dalla pubblicazione, oggi è uscito il terzo lavoro discografico del rapper di origini britanniche, american dream. Il terzo disco di Savage vanta una schiera di collaboratori da sogno, tra cui Brent Faiyaz, Summer Walker, Travis Scott, Young Thug, Lil Durk e Mariah the Scientist.
Il rapper di Atlanta ha rivelato gli artisti protagonisti dei feat. prima dell’uscita dell’album, condividendo le loro foto da bambini sul suo profilo ufficiale Instagram. Composto da quindici tracce in totale, american dream è stato annunciato all’inizio della settimana.
american dream è il seguito del suo secondo album I Am > I Was, che è valso a 21 Savage il suo primo numero 1 nella Billboard 200 ed è stato nominato come miglior album rap ai Grammy Awards 2020. Il singolo di maggiore successo A Lot, con J. Cole, ha vinto il Grammy dello stesso anno come miglior canzone rap. L’ultima uscita del rapper è avvenuta nel 2022 con il joint album con Drake Her Loss.
Nel dicembre dello stesso anno, lo Stato della Georgia ha riconosciuto il 21 dicembre come il 21 Savage Day. Il motivo è il riconoscimento del suo impegno filantropico che include la sua fondazione Leading by Example, istituita nel 2018 per fornire un’educazione finanziaria ai giovani svantaggiati. Grazie all’iniziativa vengono erogate migliaia di borse di studio, si garantisce l’accesso a conti bancari e l’inserimento lavorativo per i giovani.
Il nuovo album di 21 Savage sarà la soundtrack del film omonimo
Il terzo album di 21 Savage sarà la colonna sonora del film American Dream: The 21 Savage Story. Il trailer del biopic autobiografico è stato svelato lunedì scorso. Diretto da Donald Glover, uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 4 luglio, nel giorno dell’Indipendenza. Il rapper sarà interpretato dallo stesso Glover, che ha già collaborato con lui nelle vesti musicali di Childish Gambino, e dal giovane attore di Stranger Things Caleb McLaughlin.
Il lungometraggio racconterà la vita di 21 Savage, concentrandosi in particolar modo sul suo controverso arresto avvenuto nel 2019.