Hip Hop

21 Savage, la prima volta fuori dagli Stati Uniti con Drake

«È la prima volta in vita sua che si esibisce fuori dall’America, dunque fate casino per mio fratello 21», ha detto il rapper canadese

Autore Billboard US
  • Il9 Ottobre 2023
21 Savage, la prima volta fuori dagli Stati Uniti con Drake

Drake e 21 Savage

21 Savage ha ufficialmente fatto la sua prima apparizione dal vivo fuori dagli Stati Uniti: il rapper nato nel Regno Unito e cresciuto ad Atlanta è stato accolto a braccia aperte da Drake. Suo collaboratore e attuale compagno di tournée, durante il suo concerto alla Scotiabank Arena di Toronto sabato 7 ottobre.

All’inizio della giornata è stato confermato che 21 Savage è diventato ufficialmente un residente permanente negli Stati Uniti ed è stato legalmente autorizzato a viaggiare fuori dal Paese. Drake ha anche recentemente rivelato nella sua canzone 8 AM in Charlotte che “Savage ha ottenuto una green card” dopo aver rischiato di essere espulso nel 2019 a causa di un visto scaduto.

“A chi di dovere, Shéyaa Bin Abraham-Joseph, conosciuto ufficialmente come 21 Savage, è ora autorizzato a viaggiare verso nord e a esibirsi per i suoi amati fan”, ha annunciato un uomo sul palco durante lo show di Drake di sabato. “Ha scelto Toronto come prima destinazione. Signore e signori…”, ha continuato l’uomo prima di essere interrotto da Drizzy. “No, no. Lasciate fare a me”, ha detto Drake. “Signore e signori, si esibisce per la prima volta in vita sua fuori dall’America. Fate un po’ di rumore per il fratello, 21!”.

21 Savage nel nuovo album di Drake

Da lì, 21 Savage è uscito indossando una bandiera canadese e si è unito alla folla che cantava l’inno nazionale canadese. 21 Savage è presente nel brano Calling for You, tratto dall’ottavo album in studio di Drake, For All the Dogs, appena pubblicato. I due sono anche in tournée insieme nell’ambito del tour It’s All a Blur di Drake in Nord America.

21 Savage ha condiviso diverse clip della sua apparizione sul palco di Toronto attraverso la sua Instagram Story. “I sogni diventano realtà”, ha scritto nella didascalia di uno dei video. In un post su Instagram di sabato, 21 Savage ha anticipato il suo ritorno nel Regno Unito con un breve video. Con la colonna sonora di “Coming Home” di Skylar Gray, che mostrava ricordi della sua infanzia. Il post includeva un commento di Drake, che ha scritto semplicemente “*siamo”.

“Questo segna una pietra miliare per la superstar, che presto si esibirà per la prima volta a Londra. Ulteriori informazioni seguiranno presto”, si legge in un comunicato stampa di 21 Savage. Una fonte ha precedentemente dichiarato a Billboard che 21 Savage sta pianificando un tour internazionale.

21 Savage, nato nel Regno Unito e arrivato legalmente negli Stati Uniti all’età di 7 anni, è stato arrestato e trattenuto dai funzionari dell’Immigration and Customs Enforcement nel febbraio 2019. All’epoca, i funzionari dissero che il rapper era “illegalmente presente” negli Stati Uniti con un visto del 2005 scaduto un anno dopo il suo arrivo.

Share: