Top Story

Drake ha (finalmente) pubblicato “For All The Dogs”

Dopo aver spoilerato due brani e svelato la tracklist stanotte, il rapper ha consegnato al mondo il suo ottavo album. Al suo interno anche Bad Bunny, J. Cole, 21 Savage e Chief Keef

Autore Billboard US
  • Il6 Ottobre 2023
Drake ha (finalmente) pubblicato “For All The Dogs”

Drake

Puntuale come un orologio, stavolta è successo davvero: allo scoccare delle 6 (12 ora italiana), Drake ha pubblicato il suo nuovo attesissimo album, For All The Dogs. Si tratta del suo primo album solista dopo Honestly, Nevermind e il primo singolo estratto, Slime You Out con SZA, ha già raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100. Per Drake, è la dodicesima volta che accade. Cosa che lo spinge sempre più vicino a Michael Jackson, che nella sua carriera ha inanellato tredici prime posizioni.

Dopo Slime You Out, Drake ieri notte ha pubblicato un altro estratto da For All The Dogs, il suo nuovo album, 8 AM in Charlotte, che il rapper canadese ha condiviso su Instagram con un video in cui compare anche il figlio Adonis. Il brano ha suscitato scalpore sui social, dal momento che Drake sembra riferirsi a qualcuno in particolare. Tra i bersagli prescelti dal web ci sarebbero Metro Boomin, YoungBoy NBA, Charlamagne Tha God e Kanye West.


Drake ha dissato Kanye West nel nuovo album?

La faida tra Drake e Ye è durata per molti anni, e sembrava essersi placata nel 2021. Eppure, la penna di For All The Dogs sembra avere ancora qualche sassolino nella scarpa nei confronti di una delle figure più controverse dell’hip hop mondiale. I dissapori tra i due si erano riaccesi nell’aprile di quest’anno, quando Drake nella sua Search & Rescue aveva inserito un estratto di una conversazione tra Kim Kardashian e la madre Kris Jenner relativo proprio al divorzio tra l’imprenditrice e Kanye. E ora il dissing tra Drake e Ye sembra avere un nuovo capitolo nell’album del primo.

“Handle beef so quiet you think that I’m letting it slide/ Next thing you now we tip-toeing past enemy lines/ Diss me so long ago we making your memories fly/ Conspiracy theories start flowing around like the Kennedy guy/ I’ll probably hold a grudge against you guys ’til I’m 75.”, rapper Drake in 8 AM in Charlotte.


Sebbene Drake non menzioni mai direttamente Ye nella canzone tratta dall’album, che contiene una dozzina di altri ovvi richiami a tutti (da Michael Jackson a Shania Twain, 21 Savage, DJ Screw, il predicatore di megachiese T.D. Jakes e il candidato presidenziale RFK Jr. che si occupa di teorie cospirative), gli utenti hanno ipotizzato che le barre continuassero l’accanimento su Ye che Drake aveva già esplorato in brani come No Sylist e la sua strofa in Sicko Mode con Travis Scott. Insomma, la faida tra Drake e Kanye sembra essere tutt’altro che finita. Soprattutto perché pare che il nuovo album di Ye non sia poi così lontano, e si sa, Kanye non è uno che le manda a dire.

I feat di “For All The Dogs”

Ma Drake non ha solo nemici nel rap game, e il nuovo album lo dimostra. Nelle 23 tracce che compongono For All The Dogs, ci sono ben undici ospiti: Teezo Touchdown (Amen), 21 Savage (Calling For You), J. Cole (First Person Shooter), Yeat (IDGAF), SZA (Slime You Out e Rich Baby Daddy), PARTYNEXTDOOR (Members Only), Chief Keef (All The Parties), Bad Bunny (Gently), Sexxy Red (Rich Baby Daddy) e Lil Yatchy (Another Late Night). Ospite “occulto” Frank Ocean: in Virgina Beach, infatti, compare un sample di Wise Man.

Share: