Hip Hop

Andrea Bocelli sarà nel disco di Lil Wayne

In uscita il 6 giugno, “Carter VI” vedrà tra le sue collaborazioni, oltre al tenore, anche artisti come Billie Eilish, Miley Cyrus e Bono degli U2

  • Il18 Aprile 2025
Andrea Bocelli sarà nel disco di Lil Wayne

Quando i fan potranno finalmente ascoltare Carter VI di Lil Wayne – un progetto su cui il rapper lavora da ben sei anni – troveranno tra le tracce collaborazioni sorprendenti, tra cui due grandi pop star e il tenore Andrea Bocelli.

In una copertina di Rolling Stone pubblicata giovedì 17 aprile, il rapper di Lollipop ha rivelato che Billie Eilish e Miley Cyrus appariranno nel sesto capitolo della serie di album Tha Carter, in corso dal 2004, con uscita prevista per giugno. Non ha condiviso ulteriori dettagli su come suoneranno i contributi della cantante di Bad Guy e dell’artista di Flowers. Si è limitato a dire che questa volta si è concentrato in modo particolare sulle collaborazioni.

Andrea Bocelli e le altre collaborazioni di Lil Wayne

“Se c’è una cosa diversa in questo album, è che mi sto avvicinando al disco come se volessi dire: ‘Amico, come suonerei in una cosa con artista X e artista Y?’”, ha detto Lil Wayne. Tunechi ha comunque rivelato che Bono degli U2 sarà il co-protagonista di un brano intitolato These Are the Days, in cui compare anche il figlio di Wayne, Kameron.

Inoltre una canzone di Carter VI includerà Andrea Bocelli, che canterà Ave Maria. Wyclef Jean, principale collaboratore di Weezy per l’album, sarebbe addirittura volato in Italia per convincere il tenore, raccontandogli la celebre storia di come Lil Wayne sia sopravvissuto a un colpo di pistola autoinflitto a soli 12 anni.

Rolling Stone riporta che Wyclef e Wayne hanno registrato insieme circa trenta canzoni per Carter VI, anche se la tracklist finale non è ancora pronta. Kanye West ha prodotto una canzone per il progetto che potrebbe essere inserita o meno, mentre Wayne ha fatto intendere che Elephant Man e Machine Gun Kelly potrebbero essere ospiti.

Quando Carter VI uscirà il 6 giugno, segnerà il grande ritorno discografico di Lil Wayne dopo Funeral del 2020, album che debuttò al primo posto nella Billboard 200. Ma Weezy non è mai sparito: negli ultimi cinque anni ha continuato a lasciare il segno, collaborando con artisti come Jack Harlow, DJ Khaled, Drake, DaBaby, Tyler, the Creator, Tyga, Ye e molti altri.

Share: