Hip Hop

Beba, l’album d’esordio “Crisalide” fuori il 22 ottobre

Come suggerisce il titolo, sarà un album di debutto che segnerà una rinascita musicale e personale per l’artista torinese, che ha di recente presentato il singolo “Meno male” con Willie Peyote

Autore Billboard IT
  • Il28 Settembre 2021
Beba, l’album d’esordio “Crisalide” fuori il 22 ottobre

Beba, foto di Mattia Guolo

Il fatto che Beba stesse lavorando a qualcosa di nuovo lo sapevamo già, visto l’ultimo singolo pubblicato insieme a Willie Peyote non troppo tempo fa. Ciò che non sapevamo ancora, invece, erano la data di uscita e il titolo del suo primo album, Crisalide (Island Records), ora annunciato ufficialmente dalla stessa artista e in programma per il prossimo 22 ottobre.

Meno male, il singolo con Willie Peyote, è soltanto la prima delle anticipazioni di questo album e l’ultima collaborazione di Beba, in ordine cronologico, con un grande artista italiano. Anche Salmo, Anna Tatangelo e Lazza sono infatti nella checklist dell’artista torinese, che al momento non ha ancora diffuso la tracklist del progetto né i featuring, ma ci aspettiamo già qualche altra novità nei prossimi giorni.


Beba, una nuova identità artistica in Crisalide

Come evocato dal titolo di questo nuovo album, Crisalide è per Beba un disco frutto di una rinascita, artistica e personale.

«Questo disco è nato in un periodo difficile che ci ha costretto a fermarci, ma che mi ha anche dato l’opportunità di riflettere», spiega l’artista. «Per me è stato un momento catartico, un momento importante in cui ho deciso di immergermi totalmente, e che ha scandito un periodo di metamorfosi personale e artistica. Crisalide per me rappresenta un nuovo inizio, la fase di trasformazione in cui ho trovato le mie ali: in questo senso sento di essere riuscita a svelare una nuova dimensione artistica e a raccontarmi come mai fatto prima», conclude.


Da una delle artiste più promettenti della scena urban italiana (prima donna, fra l’altro, ospite della saga Machete Mixtape) non possiamo che aspettarci una prima prova interessante. Appuntamento al 22 ottobre per scoprire tutti i dettagli. Intanto, vi lasciamo al video del nuovo singolo con Willie Peyote.

Share: