Cardi B, domani esce “Like What” e l’annuncio dell’album sembra sempre più vicino
Dopo alcuni indizi lasciati nelle storie di Instagram, la rapper ha annunciato l’uscita di una traccia freestyle
Qualche giorno fa Cardi B con il suo profilo ufficiale Instagram, ha pubblicato una storia con un post di un fan, in cui si poteva ascoltare un frammento di una canzone: non sappiamo se fosse Like What, ma di certo era un brano inedito. Ieri sera la rapper ha ufficializzato l’uscita del nuovo pezzo, un freestyle che sarà disponibile da mezzanotte. Nel frattempo, le voci sul suo attesissimo secondo album, continuano a rincorrersi: ormai siamo abituati alle sorprese di Cardi B.
«YA FOUND ME» ha scritto Cardi B nella didascalia del post Instagram che annuncia l’uscita di Like What. Nella copertina del brano l’artista ha i capelli decorati con da perle, fiocchi e fiori, le sopracciglia tinte di rosa e una lunga manicure bianca. Questa uscita arriva dopo giorni costellati di teaser e indizi, tra cui anche quello del suo ex marito Offset.
Una settimana fa, infatti, lo stesso Offset ha pubblicato alcune storie Instagram per incoraggiare Cardi B a pubblicare nuova musica. Nel video, si vedeva la star dei Migos muovere la testa a ritmo. Ovviamente si è dovuto lavorare d’immaginazione, dato che la breve clip non aveva audio. «Smettila di avere paura e rilascia l’album» si leggeva nella didascalia.
Cardi B, Like What potrebbe essere un preludio dell’album?
L’ultimo e unico album di Cardi B risale ormai a sei anni fa e al quel disco di debutto da record intitolato Invasion of Privacy. Due singoli del debut sono stati numero 1 della Billboard Hot 100, Bodak Yellow e I Like It, certificati entrambi diamante. Per Invasion of Privacy Cardi B ha vinto anche il Grammy per il miglior album rap.
Ad agosto la rapper aveva promesso che non avrebbe rilasciato altre collaborazioni fino al lancio del suo prossimo singolo da solista. L’ultimo suo feat. è stato quello con Megan Thee Stallion, Bongos uscita a settembre. «Ho intenzione di pubblicare il mio prossimo singolo da solista. In questo momento sto lavorando alla copertina e alle idee per il prossimo disco, perché è sicuramente in arrivo» aveva rivelato Cardi B all’epoca. «Tutti mi dicono sempre che dovrei pubblicare il disco adesso. Lo hanno fatto quando ho pubblicato WAP (sempre in collaborazione con Megan Thee Stallion) e quando ho rilasciato Up. Ho sempre detto loro che non avrei aspettato a lungo. Quindi rimanete sintonizzati perché uscirà molto presto».
E domani, con il freestyle Like What avremo un piccolissimo assaggio della sua nuova fase. In attesa sempre del suo secondo album. Noi siamo sempre sintonizzati.