Hip Hop

“Che Cazzo Ridi”: Fedez torna con Tedua e Trippie Redd

Fedez ha pubblicato un nuovo brano, in attesa della pubblicazione di “Paranoia Airlines”. In “Che Cazzo Ridi” anche Tedua e Trippie Redd

  • Il4 Gennaio 2019
“Che Cazzo Ridi”: Fedez torna con Tedua e Trippie Redd

"Che Cazzo Ridi": Fedez torna con Tedua e Trippie Redd

Il suo nuovo disco Paranoia Airlines esce il prossimo 25 gennaio e a partire dal 15 marzo 2019 sarà impegnato in una tournée per i palazzetti italiani. Fedez ha deciso di svelare un nuovo brano che farà parte del disco. Il titolo è decisamente diretto (Che Cazzo Ridi): il brano di Fedez vede la presenza di Tedua e Trippie Redd.

Uscito oggi, venerdì 4 gennaio, dopo un grande coinvolgimento dei fan (che hanno sbloccato la pubblicazione del singolo con le prenotazioni digitali del nuovo album), Che Cazzo Ridi è arrivato in meno di ventiquattro ore alla #1 delle classifiche di iTunes e Apple Music.



Tedua è al momento uno dei più importanti esponenti della trap all’italiana (ascoltate il suo ultimo Mowgli per avere un’ulteriore conferma). Trippie Redd, invece, è un nome di punta della nuova scena rap statunitense: il suo disco d’esordio Life’s a Trip ha debuttato alla #4 della Billboard 200.

Il brano parte da un campionamento di Adam’s Song dei Blink 182. Secondo quanto affermato da Fedez in una recente Instagram Story, questo è stato approvato direttamente dalla band. Una grande soddisfazione per lui, che vede da sempre i Blink come uno dei punti di riferimento fondamentali della sua carriera.

Ascolta Che Cazzo Ridi di Fedez con Tedua e Trippie Redd

Bio

Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, è nato a Milano il 15 ottobre 1989. Dopo i primi mixtape autoprodotti nei circuiti underground, si fa notare con l’EP Pat-a-Cake (2010) e con il mixtape BCPT. Il vero trampolino di lancio arriva nel 2011 con l’album Penisola Che Non C’è e, soprattutto, con Il Mio Primo Disco da Venduto (2011), con cui si afferma come una delle voci emergenti del rap italiano.

La svolta arriva con l’ingresso in Newtopia, l’etichetta fondata insieme a J-Ax, e la firma con una major. Nel 2013 pubblica Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, che contiene Cigno Nero (con Francesca Michielin) e Alfonso Signorini (Eroe Nazionale). L’album è un grande successo che raggiunge le prime posizioni in classifica.

Nel 2014 esce Pop-Hoolista, disco che segna la sua consacrazione: oltre a vendere moltissimo, ottiene grande visibilità grazie a singoli come Magnifico (con Francesca Michielin). Nello stesso periodo Fedez diventa anche personaggio televisivo di punta, entrando come giudice a X Factor, ruolo che ricoprirà in più edizioni.

Nel 2017 esce Comunisti col Rolex, progetto condiviso con J-Ax, che ottiene un enorme successo di pubblico e certificazioni di platino, trainato da singoli come Vorrei Ma Non Posto e Senza Pagare. Il tour che segue riempie i palazzetti e culmina nel concerto-evento a San Siro del giugno 2018.

Share: