I rapper italiani contro il Coronavirus: tutti i video della challenge
Nata da un’idea di Emis Killa, la Covid Freestyle Challenge vede le barre di moltissimi rapper di casa nostra. Tutti uniti contro il Coronavirus
Da sempre il mondo dell’hip hop ha dalla sua un’arma particolare: la forza delle sue barre. La capacità di raccontare una situazione di disagio e di difficoltà in maniera creativa. Quasi catartica. Per questo motivo molti rapper italiani si sono riuniti (in maniera virtuale, chiaramente) per contrastare un unico nemico: il Coronavirus.
Tutto è nato da un’idea di Emis Killa che giovedì 12 marzo ha pubblicato il primo di tre video dal titolo “Covid Freestyle”. «Che bello essere Emis Killa e dire tutto come voglio io», ha scritto nella descrizione del primo post. Subito sotto, le nomination: «Lancio la covid freestyle challenge e nomino Fred De Palma, Lazza e Enzo Dong». Negli altri due video che ha lanciato ha nominato pure Il Tre, Random, Not Good e Mera. Tutti hanno risposto alla sfida nominando altri artisti.
Inutile dire che la challenge contro il Coronavirus è partita e nessuno è più riuscito a fermarla. Molti artisti (non appartenenti solamente al mondo dell’hip-hop) hanno voluto pubblicare i loro pezzi, coinvolgendosi nella challenge che riesce nell’intento di mostrare unita la scena musicale italiana. Tra questi ci sono Izi, Junior Cally, Mostro, Beba, Tedua, Nitro, Mike Highsnob, Shade, Alfa, Federico Rossi, Cromo, Madame, Giaime, Clementino e Anna.
Guarda qui sotto tutte le clip. Qual è il tuo freestyle preferito?