Hip Hop

Covid-19, lo scetticismo di Offset: «Non mi fido del vaccino»

Stanno facendo molto discutere le parole del rapper statunitense Offset, che ha manifestato a TMZ le proprie perplessità sul vaccino

Autore Billboard IT
  • Il14 Dicembre 2020
Covid-19, lo scetticismo di Offset: «Non mi fido del vaccino»

Offset / ph: Instagram

La parola in cui milioni di persone ripongono la speranza di un 2021 migliore dell’anno precedente è indubbiamente ‘vaccino’. Se in Inghilterra hanno già cominciato a somministrare le prime dosi, e alcuni virologi nostrani come Roberto Burioni hanno parlato di “miracolo della scienza” per la messa a punto in tempi record, non mancano gli scettici che continuano a sollevare perplessità sulle tempistiche necessarie per trovarlo. Il rapper e membro dei Migos Offset, che compie oggi 29 anni, rientra tra questi ultimi.

Intervistato da TMZ, che chiedeva all’artista se si sarebbe sottoposto al vaccino, Offset è stato chiaro: «I don’t trust it» («non mi fido»).


Offset ha poi chiamato in causa i rapporti tra la black community e l’establishment politico e medico: «Sono un sacco di merdate del governo, non penso sia per noi».

Il rapper ha anche fatto riferimento ad una foto (non verificata) di 4 presunti pazienti, cui sarebbe stato somministrato il vaccino Pfizer che avrebbe causato loro una paralisi facciale. Ma l’FDA (Food and Drug Administration) ha smentito una correlazione tra le condizioni dei pazienti e il trattamento.

Sono numerosi gli utenti che hanno manifestato il proprio disappunto per le parole di Offset, richiamando il marito di Cardi B alla responsabilità (TMZ ha oltre 5 milioni di follower su IG, Offset oltre 17), al proprio terreno di competenza (la musica, non la medicina) e mettendolo di fronte alla percentuale di efficacia dei vaccini trovati fino ad ora.


Share: