Diddy non parteciperà ai Grammy 2024
La notizia dell’esclusione arriva a seguito di una serie di accuse nei confronti della star di aggressione sessuale
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, nonostante la nomination per il miglior album progressive R&B per il suo The Love Album: Off the Grid, Diddy non parteciperà ai Grammy Awards 2024 del 4 febbraio. La notizia arriva in seguito a una serie di accuse di violenza sessuale nei confronti del rapper e imprenditore.
La star, che ha vinto tre Grammy nel corso della sua carriera, ha trionfato l’ultima volta nel 2002. Quando ha portato a casa un grammofono per la migliore performance rap di un duo o gruppo per la sua collaborazione con Nelly e Murphy Lee, Shake Ya Tailfeather.
L’ex fidanzata di Diddy, Cassie, è stata la prima ad accusarlo di violenza sessuale. Presentando a novembre una causa in cui i suoi avvocati sostenevano che la donna “ha sopportato per oltre un decennio il suo comportamento violento. Nonché le sue richieste disturbate”. Tra cui ripetuti attacchi fisici e l’obbligo di “impegnarsi in atti sessuali con lavoratori del sesso maschile” mentre lui si masturbava. Secondo la denuncia, dopo aver tentato di separarsi da lui nel 2018 dopo una relazione pubblica saltuaria durata 11 anni, Diddy l’avrebbe “costretta a entrare in casa sua e violentata. Nel mentre lei diceva ripetutamente ‘no’. E cercava di allontanarlo”.
Il caso è stato presto risolto. Ma Combs è stato poi citato in giudizio da altre due donne che hanno affermato di essere state abusate sessualmente dal magnate dell’hip hop.
Diddy escluso dai Grammy: «Combatterò per il mio nome»
Il 6 dicembre, una quarta donna ha citato in giudizio Diddy. Sostenendo di essere stata “trafficata di sesso” e “violentata in gruppo” da Combs, dall’ex presidente della Bad Boy Records Harve Pierre e da un altro uomo nel 2003, quando aveva solo 17 anni. Diddy ha poi negato le affermazioni in una dichiarazione postata su Instagram. “Basta così”, ha scritto. “Nelle ultime due settimane sono rimasto seduto in silenzio a guardare le persone che cercavano di assassinare il mio personaggio, distruggere la mia reputazione e la mia eredità. Accuse disgustose sono state fatte contro di me da individui in cerca di un rapido guadagno. Voglio essere assolutamente chiaro. Non ho fatto nessuna delle cose orribili di cui si parla. Combatterò per il mio nome, per la mia famiglia e per la verità”.