Hip Hop

Drake batte tutti i record di stream con “Certified Lover Boy”

Superare se stessi, letteralmente: il rapper di Toronto ha battuto il suo album precedente in termini di streaming sulle piattaforme, scalzando dal primo posto “Scorpion” del 2018

Autore Billboard IT
  • Il6 Settembre 2021
Drake batte tutti i record di stream con “Certified Lover Boy”

Drake posa vincitore ai Billboard Music Awards di Los Angeles, il 23 maggio 2021. Foto di Rich Fury/Getty Images

Una nuova settimana è iniziata e di certo è una delle più fortunate di tutta la carriera di Drake. A soli tre giorni dalla pubblicazione del suo nuovo album Certified Lover Boy, il rapper di Toronto ha superato se stesso battendo un nuovo record sulle piattaforme digitali.

L’ambizioso progetto discografico, protagonista nelle scorse settimane di un testa a testa infinito con il rivale Kanye West e il suo attesissimo Donda, non solo ha superato il collega nel numero di stream complessivi nel giorno di uscita, ma ha battuto il record di album con il numero di ascolti più alto in un solo giorno sia su Spotify che su Apple Music.


L’annuncio arriva dalle stesse app di musica digitale, ripreso poi dallo stesso Drake sui suoi profili social (guarda il post che ha condiviso qui sotto). Il nuovo record è una sorta di “vittoria nella vittoria” per l’artista, perché il record precedente era detenuto dal suo stesso album Scorpion del 2018, con 132 milioni di stream.

Ecco gli annunci delle piattaforme digitali, in primis Spotify:


Poi, Apple Music:

Insomma, sembra proprio che Certified Lover Boy abbia dato filo da torcere ai risultati raggiunti da Donda appena una settimana fa. Non sappiamo se Kanye avrà qualcosa da dire in merito, ma nell’attesa di un altro episodio dello scontro fra i titani del rap, godiamoci il video di Way 2 Sexy contenuta nel sesto album di Drizzy.

Share: