Nei piani di Drake per il 2024 c’è anche l’Italia
Durante un’intervista il rapper canadese ha dichiarato di voler portare il suo tour anche in Europa, magari accompagnato da J. Cole
Sì, nei piani di Drake per il 2024 c’è anche un concerto in Italia. Il rapper di Toronto lo ha detto durante un’intervista in live streaming con Stake, confermando la sua intenzione di portare il suo It’s All A Blur anche in Europa. “Il mio proposito per il 2024 è viaggiare il più possibile”, ha detto Drake, “il tour continuerà ovviamente a gennaio e lo porterò in Europa. Voglio andare in Italia, in Albania. E anche a Tokyo”. Dunque, dopo Travis Scott, Kendrick Lamar, Kanye West, 50 Cent, Busta Rhymes e Playboi Carti, il prossimo gigante del rap d’oltreoceano a piantare la bandiera nel nostro Paese potrebbe essere niente meno che Drake.
Drake in Italia con J. Cole?
E per di più potrebbe essere accompagnato da J. Cole, oltre che da 21 Savage, con cui ha collaborato al joint album Her Loss, uscito nel 2022. Il rapper infatti – che compare in First Person Shooter, brano contenuto in For All The Dogs che ha segnato per Cole la sua prima volta in vetta alla Billboard Hot 100 – sarà co-headliner di Drake per tutto il 2024. Anche per il fondatore della Dreamville Records (così come per Drake) si tratterebbe della prima volta in assoluto in Italia.
Ma Drake verrà davvero in Italia? I dubbi del resto sono leciti, dal momento che già a settembre si vociferava di un suo possibile arrivo nel nostro Paese, proprio nel momento in cui a Campovolo veniva montatoi un grande palco che avrebbe dovuto accogliere quello che poi si rivelò essere Kanye West (e la storia la conosciamo tutti). Ma il nome del rapper di Toronto era nella rosa dei papabili. A insinuare il pensiero era stato un dialogo tra Drake e una collaboratrice all’inizio di un episodio in onda sulla radio Sound 42, in cui viene rivelato l’imminente arrivo di Drizzy in Italia. La notizia è stata poi divulgata da 222 Store, il cui post era stato condiviso dallo stesso Drake sul suo profilo Instagram.
Sebbene la soffiata fosse arrivata proprio in concomitanza delle voci di un rapper internazionale a Campovolo, nell’audio la collaboratrice parlava del Colosseo. Sarà quindi la Città Eterna la prescelta di Drake? Non ci resta che attendere.