Hip Hop

Dylan annuncia “Love Is War”, il suo primo album solista

Uscirà il 12 maggio il primo progetto di Dylan (ex Pyrex) dopo l’esperienza con la Dark Polo Gang. Il disco è già stato anticipato da due singoli

Autore Billboard IT
  • Il20 Aprile 2023
Dylan annuncia “Love Is War”, il suo primo album solista

Dylan, foto di Mattia Guolo

Si era già presentato al mondo nelle nuove vesti qualche settimana fa, con i due singoli Rasoi e Rigor Mortis (e a settembre con Per averti insieme a Rkomi), e adesso è arrivato il momento di rivelarsi davvero per ciò che è. Dylan, fino ad ora conosciuto come Pyrex, ha annunciato oggi il Love Is War. Il suo primo album da solista dopo l’esperienza con la Dark Polo Gang, in uscita su tutte le piattaforme e in formato cd e vinile venerdì 12 maggio e già disponibile in pre order qui.

Il disco sancirà la nuova direzione artistica del rapper. Un progetto in grado di far coesistere coerentemente lo stile più crudo e street degli esordi con l’apertura alle sperimentazioni melodiche e a tematiche intime e introspettive intrapresa da Dylan.


Dylan, un nuovo percorso dopo l’esperienza con la Dark Polo Gang

Non è mai bello vedere un gruppo sciogliersi, ma spesso questo apre le strade a nuove interessantissime opportunità. Come è successo a Dylan, che ha dato il suo addio al suo alter ego in un modo decisamente particolare. L’annuncio di Rasoi e Rigor Mortis – che si presentavano quasi come un requiem – era arrivato infatti con un video a tinte noir in cui il rapper celebrava il funerale proprio di Pyrex, suggellando così l’inizio di un nuovo percorso.

Lo sappiamo, la Dark Polo Gang avrà sempre un posto speciale nei cuori di tutti i nostalgici della trap wave del 2016 di cui Pyrex, Tony Effe, Wayne e Side Baby sono stati tra i padri fondatori. Ma le cose cambiano, gli artisti crescono e si evolvono e la voglia di sperimentazione è sempre fervida. E allora il nostro consiglio è quello di custodire i ricordi nei vostri cuoricini e godervi il presente (e il futuro) di Dylan. Perché potrebbe riservare delle grandi e gradite sorprese.


Share: