Kanye West e Ty Dolla $ign hanno annullato i listening party di “Vultures”
Al momento non c’è nessuna traccia del secondo capitolo del loro joint album
Billboard ha confermato che Kanye West e Ty Dolla $ign hanno annullato i listening party di Vultures che avrebbero dovuto svolgersi in diverse arene statunitensi alla fine del mese. Gli eventi (che si sono svolti anche in Italia, a Milano e a Bologna) erano stati battezzati “Vultures 1 & 2 Listening Experience”. Con un focus particolare su Vultures 2, la cui uscita era stata inizialmente annunciata per l’8 marzo. Circa un mese dopo l’uscita di Vultures 1. Ma dell’album ancora non c’è traccia.
Un portavoce di Kanye West ha dichiarato a Billboard che i listening party di Vultures non si terranno più. Ma è sicuro che a breve verranno annunciate nuove date sostitutive. Al momento sembra confermato il listening party che Ye e Ty Dolla $ign terranno comunque alle Piramidi di Giza, in Egitto, il 21 aprile.
Una dichiarazione dell’Amelie Arena di Tampa in Florida recita: “Siamo spiacenti di comunicare che, a causa dei tempi ristretti a disposizione di Kanye West e Ty Dolla $ign per curare la produzione e soddisfare i requisiti logistici, le prossime date dell’esperienza d’ascolto VULTURES 1 & 2 dovranno essere riviste in un secondo momento”. L’Amelie Arena avrebbe dovuto ospitare il playback il 14 aprile.
Chris Willman di Variety è stato il primo a riportare la notizia dell’annullamento delle repliche americane, che erano previste anche a Fort Lauderdale, Pittsburgh, Nashville e Charlotte.
“Vultures 1” di Kaye West e Ty Dolla $ign in cima alla Billboard 200
Nonostante i ritardi di pubblicazione, al momento dell’uscita Vultures 1 ha avuto una rapida ascesa in tutto il mondo. Comprese due settimane al n. 1 della Billboard 200 a febbraio, per l’ottavo album consecutivo al n. 1 di Ye. La prima volta è stata nel 2005 con Late Registration. Le due settimane di permanenza in vetta per Vultures 1 hanno segnato la prima volta che Kanye West ha mantenuto il primo posto per più di una settimana dal 2011, anno in cui aveva pubblicato Watch The Throne in collaborazione con Jay-Z.