Hip Hop

Kendrick Lamar e Baby Keem hanno pubblicato un nuovo brano

Nel video in stile VHS di “The Hillbillies” c’è anche un cameo di Tyler, The Creator

Autore Billboard US
  • Il31 Maggio 2023
Kendrick Lamar e Baby Keem hanno pubblicato un nuovo brano

Kendrick Lamar, foto di Renell Medrano

Baby Keem e Kendrick Lamar sono tornati con nuova musica. Ieri sera, la coppia di Family Ties ha pubblicato un videoclip in stile VHS di The Hillbillies, che mostra i dietro le quinte del loro tour insieme e presenta anche un cameo di Tyler, the Creator.

Prodotto da Evilgiane, il duo della West Coast si palleggia le rime su un campionamento di PDLIF, brano di Bon Iver del 2020. The Hillbillies è l’ultima collaborazione tra Baby Keem e Kendrick Lamar, che in precedenza hanno unito le forze in canzoni come Range Brothers e Family Ties (brano vincitore di un Grammy Award). Entrambe le tracce sono contenute nel disco di Baby Keem del 2021, The Melodic Blue.

Per Kendrick Lamar si tratta della seconda strofa nello stesso mese dopo quella esplosiva lasciata su America Has a Problem (Remix) di Beyoncé. Il drop a sorpresa ha segnato la terza collaborazione tra Kendrick Lamar e Beyoncé, dopo Freedom (2016) e Nile (2019), contenuta nella colonna sonora di The Lion King. Oltre a ribadire il suo status di “Beyhive onorario” (fan di Beyoncé), Kendrick ha anche fatto riferimento a Billboard e al suo posizionamento nella lista dei migliori rapper di tutti i tempi. “Billboard, lo sa / Dopo Hov, giustamente”. Kendrick Lamar è infatti stato definito come il secondo miglior rapper di sempre, dietro solo a Jay-Z, marito della stessa Beyoncé.

Share: