Hip Hop

Kendrick Lamar, in arrivo il podcast dedicato a “To Pimp a Butterfly”

Il rapper di Compton analizzerà il suo album di culto insieme al giornalista Alex Pappademas nella seconda stagione di The Big Hit Show

Autore Billboard US
  • Il15 Febbraio 2022
Kendrick Lamar, in arrivo il podcast dedicato a “To Pimp a Butterfly”

Kendrick Lamar, courtesy photo

Kendrick Lamar farà una profonda immersione in To Pimp a Butterfly, il suo album del 2015, vincitore di un Grammy Awards, in un podcast di cinque episodi di prossima uscita. L’esplorazione del suo progetto discografico sarà disponibile su The Big Hit Show di Spotify, la serie condotta dal giornalista Alex Pappademas che promette di portare gli ascoltatori in un “viaggio epico tra diversi generi, medium e generazioni”. Un modo per “esplorare cosa succede quando un pezzo di cultura pop di grande successo diventa così importante da cambiare il mondo”.

La serie, che nella prima stagione ha affrontato il fenomeno cinematografico globale di Twilight, racconterà l’album #1 della Billboard 200 di Kendrick Lamar a partire da domani, mercoledì 16 febbraio. Nel podcast il giornalista affronterà il dilemma esistenziale del seguito di un album di successo dell’hip hop. “Nella seconda stagione di The Big Hit Show il miglior rapper vivente cercherà di capire cosa fare dopo, incanalando le pressioni della fama e il dolore di una generazione attraverso un capolavoro che ha definito la sua carriera”. Questo è quanto si legge nella descrizione del podcast dedicato all’album, ormai divenuto di culto, di Kendrick Lamar.


Nel trailer della seconda stagione della serie vediamo K-Dot, ma non solo. Perché nella clip sono presenti anche la leggenda del funk George Clinton e la rapper Rapsody.

«Nell’hip hop c’è questa idea del blocco da secondo album» spiega Lamar. «Mi sono preso la responsabilità di fare qualcosa che mi ispirasse… Tornando a quell’album, ho spiegato quali emozioni facessero venire fuori quelle esperienze, che ho comunicato come: “Yo, è qualcosa di più grande di Compton, da dove veniamo”».


«Passare da un successo all’altro è tutta una questione di come porti avanti rispetto a quello che fai. Di cosa fai quando improvvisamente nessuno può dirti nulla». Qui a parlare a Pappademas, parlando del terzo album del rapper di Compton.

La notizia del podcast dedicato a To Pimp a Butterfly arriva dopo che Kendrick Lamar ha infiammato l’Halftime del Super Bowl. Il rapper si è esibito insieme ad alcune stelle del rap americano: Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem e Mary J. Blige. Ospiti speciali dell’evento, come se questi nomi già non bastassero, sono stati 50 Cent e Anderson .Paak.

Share: