Hip Hop

Lauryn Hill ha spiegato il motivo dell’annullamento del tour americano con i Fugees

«Il clickbaiting dei media sui miei problemi di salute ha inciso sulla vendita dei biglietti» ha scritto l’artista in un post social, dopo aver rassicurato che le date in Europa si faranno

Autore Billboard US
  • Il8 Agosto 2024
Lauryn Hill ha spiegato il motivo dell’annullamento del tour americano con i Fugees

Foto di Crystal Retouch

Ieri Lauryn Hill ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in ci ha rivelato i motivi che hanno portato lei e i Fugees a cancellare le date del tour nordamericano. La leg avrebbe dovuto prendere il via domani (9 agosto) a Tampa, in Florida. Una decisione presa con difficoltà e dettata da una scarsa vendita dei biglietti causata, secondo l’artista, dal sensazionalismo dei media riguardo a un suo problema di salute dell’anno scorso. La rapper ha però aggiunto che le date britanniche ed europee del Miseducation Anniversary tour «andranno avanti come previsto».

«L’anno scorso ho dovuto affrontare un infortunio che ha reso necessaria la riprogrammazione di alcuni dei miei spettacoli» ha scritto Hill, in riferimento al rinvio del tour nel novembre 2023. In quel periodo la star aveva rivelato di essere alle prese con problemi vocali. «Purtroppo, l’inclinazione di alcuni media per il sensazionalismo e i titoli a effetto hanno apparentemente creato una narrativa che ha influenzato le vendite dei biglietti per la leg nordamericana del tour. La fiducia nelle mie intenzioni e nel mio impegno per la mia arte sembrano essere state messe in ombra da questa spiacevole rappresentazione».

L’artista ha continuato: «Esibirmi per i miei fan è un profondo scambio di energia e sensazioni che mi emoziona ogni volta. Ogni spettacolo è un pezzo della mia espressione e una testimonianza del nostro legame e dell’amore condiviso per la musica. Posso assicurarvi che nessuno è più dispiaciuto di me di non potersi esibire». Dopo aver ringraziato i fan per la loro “comprensione”, ha aggiunto che «quando queste circostanze impreviste saranno risolte, torneremo a pieno regime».

Il tour europeo di Lauryn Hill e i Fugees

Il tour, che non passerà in Italia purtroppo, prenderà il via il 2 ottobre a Dublino, in Irlanda. Andrà avanti fino al 22 concludendosi allo Ziggo Dome di Amsterdam. La tournée celebra il 25° anniversario dell’album The Miseducation of Lauryn Hill e avrebbe incluso nella scaletta anche le canzoni del disco dei Fugees The Score. Ai live, come opening act, parteciperà il figlio di Hill, YG Marley.

Share: