Hip Hop

Massimo Pericolo: nel nuovo video di “Beretta” è un poliziotto. Guardalo

Si sa che i rapporti di Massimo Pericolo con le forze dell’ordine non sono proprio sereni. Nella nuova clip molte chicche e riferimenti all’attualità

Autore Billboard IT
  • Il22 Luglio 2020
Massimo Pericolo: nel nuovo video di “Beretta” è un poliziotto. Guardalo

Massimo Pericolo, foto Instagram

Si sa che il rapporto di Massimo Pericolo con le forze dell’ordine non è dei più sereni (tutti conoscono la storia dei suoi mesi di reclusione per detenzione di stupefacenti), ora però MP, ovvero Alessandro Vanetti, ha deciso di raccontarlo in maniera ironica.

Nel nuovo video di Beretta, per la regia di LABZERØ, il rapper di Gallarate, classe ’92, si presenta vestito proprio da poliziotto. L’idea e la sceneggiatura sono sue (è una storia di inseguimenti e ritrovamenti di droga) e proprio lui ha voluto inserire anche gli immancabili gattini. Ovviamente con la divisa.


La livrea della volante della polizia ha la scritta Pericolo e in un momento del video, MP si trova con il ginocchio sopra al collo della persona fermata. Proprio come Derek Chauvin, il poliziotto che ha causato la morte di George Floyd. Insomma, nel video ci sono un sacco di chicche da scoprire.

La produzione del pezzo, molto minimale e da club, è di Crookers. «Tutto ciò che dico nella canzone potrebbe essere un ego trip di un poliziotto corrotto tipo cattivo tenente. Ha uno stipendio sicuro e può fare carriera.Ha un rispetto basato sulla paura, ha sempre la pistola carica, può sequestrare la droga, ha il potere ecc. I giovani non lo supportano ma lui non ne ha bisogno perché ha la legge dalla sua parte», ha raccontato Massimo Pericolo. Il rapper segue solo un profilo su Instagram: quello ufficiale della Polizia di Stato.


Proprio oggi, per la prima volta in Italia, è stata sequestrata una Caserma dei Carabinieri, a Piacenza. I reati contestati andrebbero dallo spaccio, all’estorsione fino alla tortura. Sei carabinieri sono stati arrestati.

Share: