Hip Hop

Nicki Minaj posticipa “Pink Friday 2”: uscirà il giorno del suo compleanno

La rapper statunitense, durante una diretta Instagram, ha annunciato che l’uscita del suo nuovo album “Pink Friday 2” slitta a dicembre

Autore Billboard IT
  • Il25 Ottobre 2023
Nicki Minaj posticipa “Pink Friday 2”: uscirà il giorno del suo compleanno

Foto di Alex “Grizz” Loucas

Bisognerà aspettare ben più di due settimane per il nuovo album di Nicki Minaj Pink Friday 2. Il quinto disco della rapper, annunciato la scorsa estate, sarebbe dovuto uscire il 17 novembre. Tuttavia, durante una diretta Instagram sul proprio profilo ufficiale, l’artista ha annnunciato che la pubblicazione è posticipata al mese di dicembre: la nuova data prescelta è venerdì 8 dicembre, il giorno del quarantunesimo compleanno di Nicki Minaj.

Pink Friday 2, come suggerisce il titolo, è il seguito dell’album di debutto di Nicki Minaj uscito nel 2010. Si tratta di una delle release più attese del 2023, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell’hip pop. «La data del nuovo album e di questo incredibile lavoro di cui sono così orgogliosa, è un giorno speciale per me e per le Barbz: uscirà il giorno del mio compleanno» ha detto Minaj nel corso della diretta Instagram.

Tre singoli hanno anticipato Pink Friday 2: il primo, del 2022, è Super Freaky Girl, seguito poi dalla canzone Red Rubi da Sleeze. L’ultimo brano è stato presentato lo scorso primo settembre: Last Time I Saw You ha raggiunto la posizione 23 della Hot 100 Billboard e la sesta nella classifica Billboard R&B/Hip-Pop. Nicki Minaj l’ha già eseguito dal vivo durante gli ultimi MTV VMAs, durante i quali è stata anche presentatrice della serata.

Pink Friday 2, terzo rinvio per il nuovo album di Nicki Minaj

Nicki Minaj ha annunciato per la prima volta l’uscita del suo nuovo album lo scorso giugno, ma nel frattempo è stato rimandato per ben due volte. La prima data fissata era stata il 20 ottobre, per poi passare al 17 novembre. Proprio in merito a quest’ultimo giorno, alcuni fan hanno iniziato a sospettare che dietro al rinvio ci possa essere la pubblicazione di un altro disco hip pop.

Stiamo parlando del joint album di Lil Wayne e 2 Chainz Welcome 2 Collegrove. Un altro secondo capitolo – Collegrove uscì nel 2016 – la cui uscita è prevista proprio per il 17 del prossimo mese. L’unica cosa certa, per il momento, è che Pink Friday 2 di Nicki Minaj uscirà l’8 dicembre. Sempre che non ci sia un nuovo rinvio.

Share: