“Piccola Fiammiferaia”: guarda in anteprima il nuovo video dei Sierra
Il brano è la focus track di “Per Sempre”, il nuovo album del duo romano uscito venerdì 22 marzo e contenente i featuring con Wayne, Nicolette e Quest
Per Sempre è il nuovo album dei Sierra, uscito venerdì 22 marzo su distribuzione Virgin Music Group. È composto da undici tracce e include i featuring con Wayne, Nicolette e Quest. La focus track del disco dei Sierra è Piccola Fiammiferaia: la accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Piccola Fiammiferaia
Il videoclip di Piccola Fiammiferaia dei Sierra, diretto da Mattia Di Tella, è ambientato al Sacro Bosco di Bomarzo, un luogo suggestivo, perfetto per fare da sfondo alla narrazione del brano, che prende ispirazione dall’omonima favola di Christian Andersen.
Le inquadrature dei Sierra che cantano si alternano a quelle di una bambina che si aggira nel bosco sola e spaventata. Tiene in mano una piccola lanterna da cui viene emanata una flebile luce con cui si fa strada cercando riparo e conforto. Dopo aver trovato una scatola di fiammiferi, la bimba ne accende uno e rimane in attesa. All’improvviso compare davanti a lei lo spirito della sua mamma, che credeva di aver perduto e con la quale può finalmente ricongiungersi.
«Ci siamo ispirati alla celebre favola di Christian Andersen», raccontano i Sierra. «Come la povera bambina durante la notte di Capodanno, ci facciamo luce con le nostre penne fino ad incendiare noi stessi pur di realizzare i nostri spiriti. La produzione è una Eurodance spinta con un pianoforte nel ruolo di protagonista».
L’album Per Sempre raccoglie le esperienze personali del duo, alternando brani più leggeri ad altri più malinconici e profondi. I Sierra lo presenteranno dal vivo in occasione di una serie di date live:
- 28 marzo – Milano, Arci Bellezza
- 29 marzo – Torino, CAP10100
- 8 aprile – Bologna, Locomotiv Club
- 25 aprile – Roma, Alcazar
Sierra – Bio
I Sierra sono un duo composto da Medium (Massimo Gaetano) e Sila Bower (Giacomo Ciavoni). Attivi dal 2017 nella scena alternative rap romana, dopo alcuni mixtape pubblicati da indipendenti, nel 2019 entrano a far parte del cast della tredicesima edizione di X Factor, dove arrivano fra i finalisti.
Il loro singolo Enfasi, prodotto da Big Fish, raggiunge l’undicesima posizione in classifica. Ad oggi è disco di platino. Nel 2020 pubblicano i brani Come Mai, Senza di Te e Alla Fine Ti Passa. Nel 2021 esce per Sony Music Italy il secondo album Profondamente, anticipato dal singolo Mezze Lune.
Dopo un periodo di pausa, il duo torna sulla scena musicale nel dicembre del 2022 con la pubblicazione di tre singoli a distanza di pochi mesi: Solitudine, Poseidon e Carpe Diem. Attualmente hanno totalizzato 56 milioni di ascolti su Spotify.