Hip Hop

Tedua nel segno di Laura Pausini nel nuovo brano “Parole vuote (La solitudine)” con Capo Plaza

Il rapper genovese ricanta il celebre brano con cui la cantante vinse il Festival di Sanremo nel 1993 nella sezione Novità

Autore Billboard IT
  • Il28 Novembre 2023
Tedua nel segno di Laura Pausini nel nuovo brano “Parole vuote (La solitudine)” con Capo Plaza

Foto di David LaChapelle

È uscita a mezzanotte Parole vuote (La solitudine), la nuova canzone di Tedua, in collaborazione con Capo Plaza: come rivela il titolo tra parentesi, nel ritornello viene ricantato uno dei brani più famosi di Laura Pausini. Il brano, prodotto da Shune, mostra un lato inedito, più introspettivo, del rapper genovese. Parole vuote (La solitudine), almeno in digitale, è diventata la nuova prima traccia del suo ultimo album La Divina Commedia.

Tedua torna così a collaborare con l’amico e collega Capo Plaza. Entrambi gli artisti raccontano dell’importanza di avere qualcuno con cui confidarsi in un mondo in cui si è sempre più soli. Il pianoforte fa da sfondo ai versi del rapper che fa di nuovo i conti con gli effetti collaterali del successo. «Ho preso questa scelta e devo andare in fretta per ambire alla vetta / Sto tornando da solo e non mi trovo nelle persone che ho incontrato lungo la strada e mi han lasciato solo parole vuote ogni volta che provo anche se sbaglio imparo di nuovo»

La solitudine non è «la soluzione dei problemi» ripetono nel brano i due rapper prima che parta il ritornello distorto de La solitudine di Laura Pausini. Il brano, pubblicato nel 1993, lanciò la carriera della cantante al Festival di Sanremo dello stesso anno e la fece trionfare nella sezione Novità.

Tedua, un feat. con Capo Plaza prima del Paradiso

Il 2023 di Tedua è stato un anno da record. Prima il successo de La Divina Commedia, il suo terzo album pubblicato lo scorso 2 giugno, la cui tracklist ha ottenuto certificazioni su certificazioni. Tra queste il triplo disco di platino per Hoe feat. Sfera Ebbasta, disco di platino per Paradiso Artificiale feat. Baby Gang e Kid Yugi, Malamente, Red Light e Lo-Fi for U.

Poi è stata la volta del tour nei palazzetti completamente sold-out, compresa la data al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Insieme è arrivato anche l’annuncio della sua partecipazione come headliner agli I-Days di Milano nell’estate del 2024. Tedua si esibirà all’Ippodromo Snai-La Maura il 29 giugno in uno show che si preannuncia speciale, fin dal titolo: Il Paradiso- Atto finale. Il rapper è il secondo headliner italiano nella storia del Festival, dopo Vasco Rossi nel 2021. I biglietti sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster.

Share: