Hip Hop

Tedua farà un concerto a San Siro nel 2026

Il rapper di Cogoleto pubblica, più o meno a sorpresa, il videoclip del suo nuovo singolo “Chuniri”: e sì, è ricco di easter egg

  • Il27 Ottobre 2025
Tedua farà un concerto a San Siro nel 2026

Tedua, foto di Massimiliano Lorenzin

Ebbene sì, l’annuncio tanto atteso di Tedua è (quasi) ufficialmente arrivato: il rapper si esibirà a San Siro nel 2026. Ad annunciarlo è lo stesso artista che, dopo qualche giorno in cui ha tenuto sulle spine i suoi fan con indizi e spoiler qua e là, ha fatto uscire, più o meno a sorpresa, il suo nuovo singolo Chuniri. Non è tutto però. Il video, pubblicato per intero sul suo canale YouTube, contiene diversi easter egg, primo fra tutti l’annuncio che il rapper si esibirà al Meazza, tempio della musica e del calcio per la città di Milano. 

Tedua: road to San Siro 2026

Il videoclip del nuovo singolo di Tedua, Chuniri, sembra proprio un trailer cinematografico che, a tratti, ricorda anche un po’ la saga di Dune. «Cosa significa Tedua?», chiede una voce esterna e la risposta è lo stesso nome dell’artista. Tra macchine che sfrecciano nel deserto, sabbia e ambiente arido, inizia il video del nuovo singolo del rapper di Cogoleto che, dopo il successo ottenuto dal suo ultimo album La Divina Commedia e qualche feat lasciato in giro, torna con uno stile (e un sound) molto più vicini alla vibe di Orange County (che tra l’altro compie dieci anni) e Mowgli.

Il post Instagram pubblicato sulla pagina dello stesso Tedua, inoltre, ha una caption che fa pensare che questo sia solo l’inizio, tanto è vero che recita: “Chuniri il video completo FUORI ORA sul mio canale Youtube. “Ryan Ted Mixtape” Anthem. Appuntamento domani H. 12.00”. 

Il videoclip di Chuniri

Il video musicale, però contiene anche diversi easter egg. Prima ancora che Tedua pronunci la parola magica, ovvero San Siro, in una delle scene si vede un sarto che cuce su una giacca blu la data 24/6. Forse un indizio del giorno da segnare sul calendario per assistere al concerto del rapper al Meazza? Non è finita qui. Nel testo della nuova canzoneChuniri, Tedua dice: “Dieci anni di carriera/ dalle case in affido/ adesso tocca a me fra/ e riempirò San Siro”. Non lascia nessun dubbio nemmeno il finale del video: “Aspettando 2026, San Siro” e l’immagine della macchina da corsa che va verso la destinazione citata.

Guarda qui il video completo di Chuniri di Tedua

Share: