Indie

“1993”, in anteprima il nuovo video dei Lapingra

Il duo di Isernia (trapiantato a Roma) ha da poco pubblicato il terzo album “Amore e Soldi”. In anteprima per il Billboard il video del singolo “1993”

Autore Billboard IT
  • Il1 Aprile 2019
“1993”, in anteprima il nuovo video dei Lapingra

Angela Tomassone e Paolo Testa sono i Lapingra, duo indie pop originario di Isernia e trapiantato a Roma. Sono in attività già da diversi anni (risale al 2011 l’album d’esordio Salamastra) e sono tornati da poco con un nuovo lavoro in studio, Amore e Soldi, uscito il 1° marzo per Bassa Fedeltà / Artist First. Ne sono stati estratti diversi singoli: Devo Dirty di Luca, Porco Mondo (entrato nella playlist Scuola Indie di Spotify), San Calisto e 1993. Proprio di quest’ultimo vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip.

Lapingra - 1993 - 2

In 1993, come del resto in tutto il nuovo album, si parla di amore. “Quello incondizionato, che non ti aspetti eppure è proprio lì, come le arance rosse ai lati del traffico della Tiburtina – dicono i Lapingra – È l’amore che sa di non poter essere ricambiato eppure guarda se stesso, ne gode. E va bene così.”


Guarda in anteprima il video di 1993 dei Lapingra



Ascolta Amore e Soldi dei Lapingra in streaming

Lapingra – Bio

I Lapingra sono un duo formatosi a Roma nel 2007, composto da Angela Tomassone e Paolo Testa, entrambi originari di Isernia. Inizialmente ispirati dalla scena musicale electro/folk/low-fi americana e islandese, tra il 2007 e il 2011 registrano in casa il loro primo album Salamastra e un musical per il teatro dal titolo Orfeo Aglinferi!, per la regia di Umberto Petrocelli. Per portare dal vivo Salamastra i Lapingra si arricchiscono dal vivo di un collettivo eclettico di musicisti che collaborano anche all’arrangiamento e alla composizione dell’album The Spectaculis (2016), che diventerà anche un film (al momento in corso di realizzazione). Nell’estate del 2017 i Lapingra iniziano a registrare nuovi brani in italiano ispirati al cantautorato italiano e americano dei primi anni ’60. I brani confluiranno nell’album Amore e Soldi, uscito il 1° marzo 2019 per l’etichetta romana Bassa Fedeltà.

Share: