Indie

Guarda in anteprima il video di “Bisogno di Te” di MISSINCAT

L’artista milanese trapiantata a Berlino torna con il suo nuovo album “10”. Ecco in anteprima il video del singolo “Bisogno di Te”

Autore Billboard IT
  • Il16 Settembre 2019
Guarda in anteprima il video di “Bisogno di Te” di MISSINCAT

David Benham

Vive a Berlino ormai da 11 anni, ma sceglie di raccontarsi per la prima volta nella sua lingua madre. Lei è MISSINCAT, all’anagrafe Caterina Barbieri, e il 13 settembre è uscito per Listen Collective / Uma Records il suo quinto album, 10. La cantautrice e produttrice ha suonato in Europa, America e Australia. Ha inoltre collaborato con diverse produzioni cinematografiche e nel 2009 è stata scelta da Amy Winehouse come apertura al suo tour tedesco. L’artista milanese presenta in anteprima per i lettori di Billboard il ultimo singolo, Bisogno di Te, terzo brano estratto dal suo ultimo lavoro in studio.

Il titolo del suo nuovo lavoro si può ricondurre all’anniversario del suo primo album, Back on my Feet, pubblicato nel 2009. In realtà, la scelta del numero dieci, nasconde viaggi ben più avventurosi e liberatori. Il numero infatti simboleggia l’eterno ricominciare, la rinascita. In questo album l’artista affronta temi personali e spinosi, a volte dolorosi, come la delusione, la malinconia e l’incomprensione. «Questo disco è stato un viaggio catartico e liberatorio che mi ha riavvicinato alla me stessa più vera. Mi sono ritrovata come essere umano e come artista», ha detto la cantante.


Inoltre, la scelta di comporre in italiano non è causale, perché riflette l’esigenza di MISSINCAT di mettersi a nudo, senza nascondersi dietro una lingua che non è la sua. Il suo nuovo album rappresenta inoltre una rinascita necessaria per intraprendere un viaggio per ritrovarsi, sia come essere umano che come artista, grazie all’accettazione dell’imperfezione. Il suo mondo sonoro e la voce della cantante sono al centro della produzione di 10. Il disco, prodotto insieme a Philipp Milner, è registrato tra lo studio dell’artista a Berlino e quello di Philip, in una cascina del Wendland.

Guarda qui in anteprima il videoclip di Bisogno di Te di MISSINCAT



Share: