Il 25 maggio è uscito Citrosodina (Osteria Futurista / Murato Records / Sugar), il nuovo singolo di Plastica feat. La Ragazza dello Sputnik. Voce e penna la prima, produzione la seconda, le due artiste sono entrambe originarie di Verona. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.
“Citrosodina è la metafora di se stessa”, si legge in una nota stampa. “L’obiettivo è raccontare il bisogno di digerire e allontanare una sensazione di pesantezza. In questo caso la citrosodina ci aiuta a digerire momenti duri, persone e commenti. È come digerire noi stessi e i nostri eccessivi pensieri, per una volta, facendoceli scivolare addosso”.
Il videoclip del singolo è diretto da Federico Sali e Michele Lorenzoni.
Guarda in anteprima il video di Citrosodina di Plastica feat. La Ragazza dello Sputnik
Bio
Matilde Ferrari aka Plastica è una producer, musicista e DJ veronese di nascita e milanese di acquisizione. Ha collaborato con artisti come Inoki Ness, Arashi, Elasi e Laila Al Habash. Inizia come tastierista ma si appassiona presto alla produzione musicale e realizza lavori di sound design per brand come Kappa, Swarovski e Vogue. Partecipa come finalista allo Jäger Music Lab di Berlino nel 2019. Al momento è resident DJ a Radio Raheem e music producer presso Sugar Music Publishing.
La Ragazza dello Sputnik è il progetto di Valentina, nato dopo anni di scrittura e musica durante i quali costruisce un percorso alla ricerca di un’identità sempre più definita e originale, ma mai statica e definitiva. Sia dal punto di vista autoriale, sia per quel che riguarda la produzione musicale, l’obiettivo è quello di dar voce all’interiorità e alla profondità dell’umano attraverso le storie, le sensazioni, le emozioni e le fragilità raccontate.