Le “Canzoni Indie” raccontate da Modigliani: l’anteprima video

Ecco in anteprima il video del primo singolo del cantautore sardo Modigliani: “Canzoni Indie”, un omaggio a quel mondo itpop che ha conquistato pubblico e classifiche
Modigliani - Canzoni Indie - 1
Modigliani – Canzoni Indie – 1

“Ma noi siamo ancora qua / A cantare in macchina tutta la notte / A squarciagola / Le canzoni indie che le radio non passano mai”. Un canto di spensieratezza e un omaggio a quel mondo itpop che negli ultimi anni ha conquistato pubblico e classifiche: Canzoni Indie è il singolo d’esordio solista di Francesco Addari, aka Modigliani. Il brano anticipa l’uscita del suo primo album ed è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.


Modigliani - Canzoni Indie - 2

«Canzoni Indie – spiega Modigliani – è nata riflettendo sul fatto che in Italia ci sono artisti che riescono a riempire i club o addirittura i palazzetti pur non passando in radio, non c’è nessuna polemica, è stato solo un pretesto per parlare un po’ di me.»

E sul suo nuovo progetto musicale Francesco dice: «Sono pronto, carico, determinato ed entusiasta di iniziare. Ad essere sincero ho anche una bella dose di ansia addosso, ma a questo ci sono abituato. Sono soddisfatto delle canzoni che ho scritto, mi piacciono tanto. Mi piace cantarle, suonarle, ascoltarle. Non vedo l’ora di farle sentire, di sapere se piacciono, se emozionano, se rimangono in testa o meglio ancora nel cuore».


Guarda il video di Canzoni Indie di Modigliani in anteprima



Modigliani – Bio

Modigliani è il nuovo progetto del cantautore Francesco Addari. Nasce dalle ceneri dei Cheyenne, band pop-rock formatasi sul finire del 2006 a Iglesias, in Sardegna. Nel 2010 pubblicano il loro primo album, Maestrale. Il disco contiene undici canzoni e la scrittura dei brani è strettamente connessa all’attualità e alle difficoltà del territorio del Sulcis-Iglesiente. Nel 2013 esce il nuovo album Il Giardino Del Tempo per Areasonica Records. Nel 2017, con la canzone Insieme, vincono il Radiolina Special Contest e suonano sul palco del Poetto Fest a Cagliari.

Francesco decide poi di staccarsi dal gruppo per far nascere il progetto Modigliani. Nel 2018 firma un accordo con la neonata Bianca Dischi con cui produce i nuovi brani. L’album d’esordio, eponimo, uscirà a primavera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
J-Ax + Articolo 31: guarda i nuovi appuntamenti live

J-Ax + Articolo 31: guarda i nuovi appuntamenti live

Articolo Successivo
Nina Nesbitt - The sun will come up - 4 - Julia Underwood

Il tocco gentile del pop: esce "The Sun Will Come Up..." di Nina Nesbitt

Articoli correlati

Total
0
Share