Guarda in anteprima il video di “Esselunga Stabbing” dei Giallorenzo
Con questo videoclip i Giallorenzo presentano a tutti un loro omaggio a Milano (città che riesce sempre a unire passato e presente)
Una dichiarazione d’amore alla città di Milano. Questo è Esselunga Stabbing, il nuovo singolo dei Giallorenzo. Oggi presentiamo in anteprima il video: una clip evocativa a quella Milano che unisce passato e presente.
Questa canzone è l’ultima estratta dal loro album di debutto, Milano Posto di Merda uscito il 27 settembre 2019 (La Tempesta).
Il videoclip di Esselunga Stabbing è stato girato da Giuseppe Fonti insieme a Studio Genesi. «È stato ideato quando i Giallorenzo erano ancora solo una cazzata da fare tra amici. L’unica cosa più arrogante di pubblicare nell’album i provini fatti al telefono di alcune canzoni era pensare un intero videoclip intorno a una di queste canzoni», spiegano.
«L’unico capace di impastare questa cultura sixties da salotti buoni con della sana disperazione emo era il giovane Giuseppe Fonti, regista emergente, amico di tutta la banda, pieno di travagli e di notti passate sulla nouvelle vague. L’ideale», continuano i componenti della band.
E concludono: «Se Esselunga Stabbing era il nostro tributo a Milano, con quel “vieni a farti una vita” che poteva essere un altro titolo del disco, qui si può vedere il tributo di Giuseppe, anche lui lanciato più sulla speranza che sul budget, in una corsa contro e dentro una città tutta sua, che a volte rivede per la prima volta, perdendosi. È a lui che dedichiamo il suo stesso video. Buona fortuna e buon lavoro. Perché sotto la Madunina ‘se viv la vita, se sta mai coi man in man’».
Venerdì 20 marzo uscirà anche un nuovo singolo del gruppo, dal titolo Megapugno. Questo brano farà parte di un EP di prossima pubblicazione per La Tempesta Dischi.