Indie

Francesca Gaza, mondo art-pop: guarda in anteprima il video di “Almond Tree”

“Una vera poesia”. Così Paolo Fresu ha definito l’album d’esordio di Francesca Gaza, “Lilac for People”. In anteprima per Billboard il videoclip del secondo singolo estratto

Autore Billboard IT
  • Il19 Aprile 2019
Francesca Gaza, mondo art-pop: guarda in anteprima il video di “Almond Tree”

© LLeis

Il 5 aprile è uscito, su digitale e in formato fisico, Lilac for People (Auand Records / Pirames), l’album di debutto di Francesca Gaza. Lo hanno anticipato i singoli Lilac e Almond Tree. Proprio di quest’ultimo vi presentiamo il videoclip in anteprima.

©LLeis - Francesca Gaza - Almond Tree - 1

Il brano è un bell’esempio dello stile un po’ “art-pop” di Francesca, con un bilanciato mix di strumentazione acustica e suoni elettronici. Prodotto da Andrea Lombardini, Lilac for People ha già raccolto un plauso illustre come quello di Paolo Fresu. «Una vera poesia – ha detto il trombettista – e si porta appresso un suono originale frutto di un lavoro di gruppo. È quasi un collettivo il suo. Formazione ampia che costruisce musica attraverso un respiro condiviso capace di intrecciare suoni acustici ed elettrici con maestria e coraggio. Tra Strange Poet e I Get Along Without You Very Well c’è un mondo di passione e di emozione che fa di Lilac for People uno dei lavori discografici più belli di questo momento. Il contest JazzAlguer Mediterrani è fiero di avere contribuito alla luce di un progetto straordinario».


Guarda in anteprima il video di Almond Tree di Francesca Gaza



Share: