Indie

Gazzelle annuncia il nuovo album: “Dentro” uscirà il 19 maggio

Il quarto progetto discografico del cantautore romano è stato anticipato dai singoli “Non lo dire a nessuno” e “IDEM”. Il 9 giugno l’appuntamento è allo Stadio Olimpico di Roma

Autore Billboard IT
  • Il11 Aprile 2023
Gazzelle annuncia il nuovo album: “Dentro” uscirà il 19 maggio

Gazzelle, foto di Leonardo Mirabilia

Il ritorno di Gazzelle è sempre più vicino. A due anni dall’uscita dell’ultimo album, OK, il cantautore romani pubblicherà il 19 maggio il suo quarto disco, Dentro. Il primo singolo estratto dal nuovo progetto è stato IDEM e Non lo dire a nessuno, due brani in cui Gazzelle ha raccolto i momenti che hanno segnato questi ultimi due anni. «IDEM parla di tanti momenti della mia vita», aveva raccontato attraverso un post su Instagram uno dei baluardi dell’indie italiano.

«Dalla fine di una storia che mi ha lasciato al buio, all’inizio di qualcosa che mi ha restituito la luce. Dal crollo psicologico che ho attraversato un po’ di tempo fa, al riprendere la mia vita e la mia mente nelle mie mani. Scrivere è la mia cintura di sicurezza, e se il mondo finisse davvero domani io continuerei a farlo sempre mettendoci DENTRO tutto quello che questa vita mi dà». E come i più attenti avranno notato, in quel post era già contenuto il titolo del nuovo album, la cui copertina raffigura un prato scavato, che lascerebbe presagire quanto Gazzelle abbia scavato dentro di sé negli ultimi tempi.


Gazzelle sarà allo Stadio Olimpico il 9 giugno

Dopo quello del 19 maggio, per Gazzelle c’è un altro importantissimo appuntamento. Il 9 giugno, infatti, sarà per la prima volta allo Stadio Olimpico di Roma, per un live unico durante il quale ripercorrerà tutta la sua carriera. Che, seppur breve (ha esordito infatti nel 2017 con Superbattito), ha già inanellato un successo dietro l’altro. I biglietti per il concerto di Gazzelle a Roma sono disponibili su Vivo concerti, TicketOne e Ticketmaster.

Share: