“Panna e Bignè” per Kaput e Galea: in anteprima il video
Nel brano viene rivissuto il primo incontro tra i due cantautori, reso in forma di footage a sottolineare quanto un contesto famigliare, con i propri cimeli e con i relativi disordini, agevoli una scrittura autentica e sincera
Panna e Bignè è il nuovo singolo estratto da Bilocale 9/B, l’EP d’esordio di Kaput, disponibile dal 17 marzo sulle piattaforme digitali, distribuito da ADA Music Italy. Scritto e interpretato insieme a Galea, lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Panna e Bignè di Kaput feat. Galea
Nel brano viene rivissuto il primo incontro tra i due cantautori, reso in forma di footage a sottolineare quanto un contesto famigliare, con i propri cimeli e con i relativi disordini, agevoli una scrittura autentica e sincera.
In Panna e Bignè è raccontata l’esperienza del primo rapporto, prima dal punto di vista di un ragazzo omosessuale e poi con la visione, in questo caso diametralmente opposta, di una ragazza eterosessuale, confidando sempre in quei momenti che, romanticamente, regalano mood nuovi e inaspettati.
Anticipato dai singoli Caldo Abissale, Verticale (Tempo) e Granata, Bilocale 9/B è il primo EP di Kaput. Un lavoro di cinque brani che vuole analizzare le diverse sfumature dell’affettività e della sessualità. Spaziando da atmosfere R&B a scenari più tipicamente indie, con produzioni che strizzano l’occhio all’elettronica da club a farne da collante, Bilocale 9/B indaga sulle incertezze e sul senso di inadeguatezza che si può provare in una relazione, sui diversi modi di vivere e considerare l’attrazione fisica, sul senso di inclusività nella vita di coppia, confidando sempre in quei momenti che, romanticamente, regalano mood nuovi e inaspettati.
Kaput – Bio
Antonio Caputo nasce in Puglia nel 1994. Nel 2017 esce il suo progetto personale Kaput Blue dove sperimenta e affina il suo gusto. Nei singoli usciti dal 2017 al 2021 condensa la sua ricerca musicale e definisce il suo stile. Nel 2021 è selezionato da Sugar Publishing per il Medimex Songwriting Camp, che vincerà.
Nel 2022 sente il bisogno di un restyling. Spostatosi a Milano, firma un contratto editoriale con Sugar Publishing e Doner Music, iniziando a scrivere brani per artisti che scalano le classifiche. Anche il suo progetto cambia nome e diventa Kaput.