Indie

Arriva “Solstizio Deluxe” dei Botanici: scaricalo qui in free download

Il 15 giugno sarà pubblicato “Solstizio Deluxe”, riedizione speciale dell’album d’esordio dei Botanici che comprende tre bonus track: “Binario”, il nuovo singolo “Un’Altra Estate” e la cover dello Stato Sociale “Verde”. In esclusiva per Billboard Italia il free download di tutte le tracce del disco

Autore Billboard IT
  • Il11 Giugno 2018
Arriva “Solstizio Deluxe” dei Botanici: scaricalo qui in free download

L’anno scorso era uscito per Garrincha Dischi Solstizio, l’album d’esordio dei beneventani I Botanici, prodotto da Alberto “Bebo” Guidetti dello Stato Sociale. Il 15 giugno sarà pubblicato Solstizio Deluxe, riedizione speciale dell’album che comprende tre bonus track: Binario, il nuovo singolo Un’Altra Estate e la cover dello Stato Sociale Verde. In esclusiva per Billboard Italia I Botanici offrono la possibilità di scaricare gratuitamente tutte le tracce dell’album.

I Botanici dal vivo al Carroponte, Sesto San Giovanni (foto di Riccardo Trudi Diotallevi)

«Un’Altra Estate – dicono I Botanici a proposito del nuovo singolo – nasce dalla voglia, più che dall’idea, di rincorrere l’estate quando ci sentiamo frenati da qualcuno o qualcosa. È un inno antinostalgico alla libertà, al lasciarsi tutto alle spalle con la certezza che il sole e il mare ci daranno per i prossimi tre mesi (almeno) la felicità e la spensieratezza che cerchiamo. Non c’è nostalgia ma soltanto la voglia di nuotare e andare verso altre sponde. Il Super Liquidator in copertina rappresenta il simbolo di questa estate di solo divertimento come a 14 anni tra spruzzate e gavettoni fino a sera. È questo il sentimento da ritrovare».


Aggiunge Bebo: «Dopo un anno di vita di Solstizio, la pubblicazione di un singolo come Binario prodotto con Sollo e l’arrivo di Un’Altra Estate ho pensato fosse sensato – anche alla luce delle oltre cinquanta date di tour – ripubblicare l’album per festeggiarne gli ottimi risultati. In questa versione Deluxe di Solstizio ci sarà anche una cover de Lo Stato Sociale: Verde. Una strana b-side che nell’estetica di musica e testo era già un brano dei Botanici suonato da una band pop. In questa versione i pezzi tornano ad ordinarsi e il risultato è una mina fotonica. Buon primo anno Solstizio e bravi ai miei fratelli Botanici, abbiamo ancora tanto da fare ma è bello ogni tanto fermarsi per godersi i risultati».

Scarica Solstizio Deluxe dei Botanici in free download

Per scaricare le tracce apri su desktop il link di SoundCloud


Share: