Indie

The André: arriva l’album “Themagogia – Tradurre, tradire, trappare”

Il “cantautore senza volto” The André pubblica il suo primo disco, dal titolo “Themagogia: Tradurre, Tradire, Trappare”. Ecco la tracklist

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2019
The André: arriva l’album “Themagogia – Tradurre, tradire, trappare”

The André: arriva l'album "Themagogia - Tradurre, tradire, trappare"

«Se la demagogia lusinga le irrealizzabili aspirazioni delle masse, la Themagogia compie l’identica operazione in terreno musicale accarezzando le fantasie di chi vorrebbe rediviva la nostra tradizione cantautoriale più valida e di chi vuole giustificare la sua indulgenza verso la musica contemporanea». The André lancia il suo primo disco, dal titolo Themagogia – Tradurre, Tradire, Trappare. Esce domani, venerdì 18 gennaio, per Freak & Chic/Artist First.

Il motivo del titolo? «Si dice che tradurre è sempre un po’ tradire. Ogni pezzo tradotto qui è un doppio tradimento: verso chi lo ha scritto e verso chi lo canterebbe», ha spiegato The André.


Così come aveva fatto in questi ultimi tempi, con questo suo primo progetto discografico The André reinterpreta alcuni brani già conosciuti. Nella tracklist, una nuova versione di Habibi di Ghali e pure un’interpretazione indie di Mi Sono Innamorato di Tuo Marito di Cristiano Malgioglio.



La tracklist di Themagogia di The André

  1. Ballata dell’Ambulanza
  2. Britannico
  3. Canzone dell’Affitto
  4. Vendetta Vera
  5. Una Canzone Indie
  6. Marito
  7. Maddalena
  8. Madonnina
  9. Habibi
  10. Originale
Share: