Pop

Alessandra Amoroso lancia il nuovo singolo “La Stessa”

Nel giorno del suo 32esimo compleanno, Alessandra Amoroso ha pubblicato il suo nuovo singolo “La Stessa”, che anticipa il prossimo atteso album

  • Il12 Agosto 2018
Alessandra Amoroso lancia il nuovo singolo “La Stessa”

Alessandra Amoroso presenta i suoi 5 brani del decennio

Ha deciso di tornare sulle scene oggi, 12 agosto, in occasione del suo 32esimo compleanno. Alessandra Amoroso ha pubblicato il suo nuovo singolo, dal titolo La Stessa.

Il brano arriva a due anni di distanza dall’ultimo (fortunatissimo) progetto Vivere a Colori, che ha portato alla cantante molte soddisfazioni. I fan della Amoroso stavano aspettando questa nuova canzone da molto tempo. Infatti, con questo brano la cantante di Immobile apre il discorso sul suo nuovo progetto discografico. Probabilmente uscirà nei prossimi mesi.

Si tratta di un album importante perché sarà l’occasione di festeggiare i suoi primi dieci anni di carriera.

Il video de La Stessa di Alessandra Amoroso



Bio

Alessandra Amoroso è nata a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto 1986. Cresciuta in Puglia, sviluppa fin da giovane una grande passione per la musica, partecipando a concorsi canori locali e studiando canto.

La sua carriera prende slancio nel 2009, quando partecipa e vince la ottava edizione del talent show televisivo Amici di Maria De Filippi. La vittoria le consente di firmare il primo contratto discografico con la Sony Music, dando inizio a una carriera di successo nel panorama pop italiano.

Nel 2009 pubblica il primo EP, intitolato semplicemente Alessandra Amoroso, che ottiene un grande successo commerciale, seguito dall’album di debutto Senza Nuvole (2009). Nei successivi anni pubblica diversi album di successo, tra cui Il Mondo in un Secondo (2010), Cinque Passi in Più (2012), Amore Puro (2013) e Vivere a Colori (2016), confermandosi come una delle interpreti pop più amate dal pubblico italiano.

Nel 2018, Alessandra continua a esibirsi nei principali palazzetti italiani, ricevendo ampi consensi di pubblico e critica.

Share: