Italiana

Guarda in anteprima il video di “Il Cielo in una Scatola” di Caterina

In anteprima per Billboard Italia il videoclip del nuovo singolo di Caterina Cropelli: Il Cielo in una Scatola, tratto dal suo album d’esordio uscito a marzo

Autore Billboard IT
  • Il9 Giugno 2020
Guarda in anteprima il video di “Il Cielo in una Scatola” di Caterina

Foto di Francesca Bazzoni

Caterina Cropelli, in arte semplicemente Caterina, è reduce dal successo del singolo Duemilacredici, il cui videoclip “casalingo” realizzato durante il lockdown ha superato le 100mila visualizzazioni su YouTube. Adesso – sempre dal suo album d’esordio Caterina, uscito a marzo – è la volta di un nuovo singolo: Il Cielo in una Scatola. Il videoclip del brano è oggi in anteprima per Billboard Italia.

Il Cielo in una Scatola parla del destino: “tra fatalità e consapevolezza lei sceglie di fare l’equilibrista“, si legge in una nota stampa. A differenza della famosa “stanza che non ha più pareti”, in questo caso è circondata da muri. Ma ha anche ali, finestre da cui si vedono infinite distese di alberi in movimento, paesaggi che cambiano, il cielo sopra, sotto e intorno. “La zingara che ci abita” sogna una vita che, come in una scatola, può essere spedita alla scoperta di quel mondo fuori e del proprio futuro.

Il video è stato diretto da Matteo Scotton e il brano prodotto da Clemente Ferrari. L’album Caterina (Fiabamusic / Artist First), contenente dieci brani, ha debuttato nella top 10 dei dischi più venduti in Italia su iTunes.

Guarda in anteprima il video di Il Cielo in una Scatola di Caterina

Caterina – Bio

Caterina Cropelli (nata a Cles nel 1996) impara a 13 anni, da autodidatta, a suonare la chitarra. Durante gli anni del liceo studia pianoforte e inizia a farsi notare nei locali delle valli trentine. Nel 2016 Fedez la sceglie per la sua squadra, le “Under Donne”, a X Factor. Vissuta l’avventura al talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre il suo repertorio. Accompagnata dalla sua chitarra apre i concerti di grandi nomi della musica italiana come Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri.

A giugno 2018 esce il primo inedito dal titolo Non Ti Ho Detto Mai. A distanza di un anno pubblica il brano O2 e trascorre l’estate sui palchi di diversi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Max Gazzè. Il 7 dicembre apre le danze a Carmen Consoli al Mart di Rovereto per il Concertone dell’Immacolata, presentando per l’occasione il suo terzo singolo Quando. Il 2020 si apre per la cantautrice trentina con un memorabile live all’Ice Music Festival, in cui si esibisce con i Bastard Sons of Dioniso e Bugo e, nei primi giorni di marzo pubblica Duemilacredici, che anticipa di pochi giorni l’uscita del suo primo disco di inediti Caterina.

Share: