Non Mi Sopporto Più è il singolo d’esordio di Belly Button, uscito per Honiro Rookies il 14 maggio in radio e sulle piattaforme digitali. Una canzone carica di energia, con cui il giovane artista romano si stacca di dosso tutte le sue insicurezze e le difficoltà nell’accettarsi, imperfezioni comprese. Il testo, nella sua semplicità, racconta con straordinaria concisione la sincerità e l’animo cristallino di Belly Button. Accompagna il singolo un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.
«Non Mi Sopporto Più è un vero atto di ribellione contro me stesso», racconta Belly Button a proposito del brano prodotto da Mario Romano (in arte Monakos). «La scintilla è scattata con il primo lockdown. Oltre a sentirmi particolarmente solo, mi sono trovato a fare i conti con me stesso. Quando mi guardavo allo specchio, con addosso lo stesso pigiama per giorni, vedevo tutte le insicurezze e le paure. Non mi piaceva per niente e sentivo che l’unico modo per uscirne, per liberarmi, era togliere tutti i filtri. Questa canzone è uno spogliarmi di tutte le sovrastrutture che non sopportavo più».
Belly Button, all’anagrafe Sergio Gabriele Bruni, è il nuovo talento pop di casa Honiro Label. Il nome d’arte fa riferimento alla “prima ferita” di ogni essere umano: l’ombelico. Classe ’97, Sergio si dedica alla musica classica a 9 anni perché non è bravo negli sport. Tra arpeggi e scale, nella sua cameretta ascolta e balla anche le grandi star del momento: Lady Gaga, Justin Bieber, Ed Sheeran. A questi ascolti si aggiungono anche i re del pop italiano Tiziano Ferro, Claudio Baglioni, Jovanotti.
La scintilla creativa di Sergio si accende a un contest di scrittura del liceo, dove compone la sua prima canzone. Nel 2016 incontra il produttore Mario Romano (in arte Monakos, produttore di alcuni successi come 6 Am di Briga). Grazie alla sua guida, immersi nella magia e nella calma dei monti Simbruini, nasce il progetto Belly Button.