“Noi Non Veniamo”: guarda in anteprima il nuovo video degli Smalto
Il progetto nato dalle ceneri dei Mamavegas pubblica il 25 gennaio l’EP d’esordio, Niente di Serio

Smalto (fonte: ufficio stampa)
Dalle ceneri dei Mamavegas è nato il progetto Smalto, formato da Matteo Portelli e Francesco Petrosino. Nel 2019 hanno pubblicato il primo singolo M’ammazzo, seguito da Liliana l’anno successivo. Il nuovo inedito è Noi Non Veniamo, che anticipa l’EP d’esordio Niente di Serio in uscita il 25 gennaio. Lo accompagna un toccante videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.
Il video di Noi Non Veniamo degli Smalto
«Noi Non Veniamo è il nostro piccolo e un po’ criptico manifesto», dicono gli Smalto. «È la voglia di ballare e cantare per rispondere a un mondo che ci fa schifo e a cui non vogliamo prendere parte. È isolamento, forse supponente e cinico, è rifiuto della velocità a cui siamo costretti, dell’individualismo, del concetto di utilità».
E ancora: «Il video che ne ha tratto Andrea Campajola completa perfettamente il brano. Il protagonista Gerardo vive da anni sugli scarti metallici dell’industria di Battipaglia, muovendosi con lentezza tra l’inutile, da solo. È resistenza? È una resa? Non lo sappiamo, ma noi lo vediamo, abbiamo voluto vederlo, e parlarci».