Italiana

“Noi Non Veniamo”: guarda in anteprima il nuovo video degli Smalto

Il progetto nato dalle ceneri dei Mamavegas pubblica il 25 gennaio l’EP d’esordio, Niente di Serio

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2022
“Noi Non Veniamo”: guarda in anteprima il nuovo video degli Smalto

Smalto (fonte: ufficio stampa)

Dalle ceneri dei Mamavegas è nato il progetto Smalto, formato da Matteo Portelli e Francesco Petrosino. Nel 2019 hanno pubblicato il primo singolo M’ammazzo, seguito da Liliana l’anno successivo. Il nuovo inedito è Noi Non Veniamo, che anticipa l’EP d’esordio Niente di Serio in uscita il 25 gennaio. Lo accompagna un toccante videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

«Noi Non Veniamo è il nostro piccolo e un po’ criptico manifesto», dicono gli Smalto. «È la voglia di ballare e cantare per rispondere a un mondo che ci fa schifo e a cui non vogliamo prendere parte. È isolamento, forse supponente e cinico, è rifiuto della velocità a cui siamo costretti, dell’individualismo, del concetto di utilità».


E ancora: «Il video che ne ha tratto Andrea Campajola completa perfettamente il brano. Il protagonista Gerardo vive da anni sugli scarti metallici dell’industria di Battipaglia, muovendosi con lentezza tra l’inutile, da solo. È resistenza? È una resa? Non lo sappiamo, ma noi lo vediamo, abbiamo voluto vederlo, e parlarci».

Guarda in anteprima il video di Noi Non Veniamo degli Smalto

Share: